Skip to content
Futsal News 24

Futsal News 24

  • News
  • Futsal Mercato
  • Eventi
  • FIGC-LND
  • Team Italia
  • Home
  • Amatoriale
  • CUS Torino
  • Madama J 1897, il successo è un monopolio
  • CUS Torino

Madama J 1897, il successo è un monopolio

Tagma 22 Gennaio 2018
madama j 1897 cus torino
Netta affermazione per Madama J 1897

Netta affermazione per Madama J 1897

Prima frazione travolgente per Madama J 1897 che scava subito il divario e manda al tappeto una Dinamo a corrente troppo alternata

Si rammarica lo spogliatoio gialloblù a fine gara, del momento di sbandamento in chiusura di primo tempo, che sbilancia la partita. Questo perché in avvio, alle prime sfuriate del Madama J, respinte da Rossetto, nonché alla rete di Ruggiero, La Dinamo, non solo riesce a replicare con Richetti che resiste spalla a spalla e poi scarica sul palo lontano, ma passa pure in vantaggio al 11′ grazie al contropiede chiuso da Marocco. Il Madama J, per rispondere, si appoggia a Silvio Bianchini, che però trova Rossetto sulla sua strada, e la trincea de La Dinamo risulta un bel rebus per una buona manciata di minuti. Ma a risolvere l’impasse per le maglie-oro, arriva Paolo Mancari, che trova lo spiraglio giusto dove infilare il tiro del pareggio. Si aprono dunque 10′ nei quali il possesso è praticamente monopolio del Madama J, che con lo scatenato Silvio Bianchini (4), ed il caparbio Ruggiero, scavano un solco difficile da colmare: 2-7. Dopo l’intervallo, poi, Ruggiero rimpingua ulteriormente il bottino, passando su punizione e facendo arrabbiare Rossetto, cui la barriera lascia sguarnito il lato per cui lui ha chiesto copertura. Da qualche classico battibecco tra i gialloblù, però, nasce la reazione de La Dinamo. Infatti col Madama J che cala un po’ la pressione, il team di Marocco si fa intraprendente, e accorcia con un tiro di Richetti che Bianchini devia con la mano in rete, e quindi insistendo, dimezza il divario con un filtrante per Marocco. Spreca anche qualche ghiotta opportunità l’equipe gialloblù, e le maglie-oro, possono rialzare la testa, e al 41′ chiudono i conti col gol del solito Bianchini, su angolo. Il finale vede ancora occasioni da entrambe le parti, ma non si modifica il risultato. La Dinamo resta nel gruppo per la Bronze Cup, in attesa di una maggior continuità; il Madama J, riprende a marciare, e si assesta dietro il gruppo di testa, con vista sulla Silver.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE D

LA DINAMO – MADAMA J 1897  4-9

RETI: 4’55” Ruggiero (M), 7’53” Richetti (D), 11’39” Marocco (D), 15’52” Mancari P. (M), 16’35”,18′,21’30” Bianchini (M), 22′ Ruggiero (M), 24′ Bianchini (M); 2′ Ruggiero (M), 8’12” aut. Bianchini (M), 12’42” Marocco (D), 16’27” Bianchini (M).

LA DINAMO: Rossetto, Bonini, Botto, Carbone, Richetti, Marocco, Caretto.
MADAMA J 1897: Sarto, Mancari S., Mancari P., Ruggiero, Bianchini Sil., Armando.

MIGLIORI IN CAMPO: Richetti e Bianchini

Continue Reading

Previous: Menichelli: «Penseremo e giocheremo gara per gara»
Next: Altro che amichevole, Calderolli stende la Polonia

Articoli recenti

  • Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì
  • Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni
  • Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto
  • Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi
  • Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto
  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Cookie
  • Network
Copyright 2025 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 - Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.