Damien Comolli sta mettendo a segno un colpo pazzesco che può cambiare completamente la stagione della Juve: si chiude a 34 milioni.
Damien Comolli è al lavoro per cercare di rinforzare al meglio la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. L’amministratore delegato della Juventus ha già avuto dei colloqui proficui con il tecnico bianconero: assieme a Modesto e Chiellini si sta cercando di capire dove intervenire già a gennaio, in modo tale da migliorare il rendimento della Juventus sia in termini di gioco che di risultati.
Non è un segreto che Spalletti abbia bisogno soprattutto di un regista, in grado di dettare i tempi e alzare notevolmente il tasso tecnico del centrocampo. Tuttavia l’impressione è che Comolli si sia messo alla ricerca anche di un esterno destro: in più l’infortunio di Gatti potrebbe spingere la dirigenza juventina a valutare anche l’arrivo di un altro centrale difensivo.
I tifosi si aspettano almeno un paio di colpi, ma è difficile immaginare esborsi straordinari: molto probabilmente la Juve andrà a caccia di profili di valore ma senza spendere cifre troppo elevate. Tuttavia i bianconeri potranno beneficiare di un’entrata extra che va certamente ad agevolare i piani in vista di gennaio.
Colpo Comolli, Spalletti gongola: è un capolavoro da 34 milioni
La Juve, infatti, attende di incassare la bellezza di 34 milioni di euro. Una cifra che il club torinese potrà avere tra le mani se Nico Gonzalez, attualmente in prestito all’Atletico Madrid, disputerà altre 12 gare in Liga con i Colchoneros da almeno 45 minuti l’una: in quel caso, infatti, scatterà l’obbligo di riscatto automatico da parte degli spagnoli.

La Juve può incassare 34 milioni da Nico Gonzalez: mancano 12 presenze con l’Atletico Madrid – Futsalnews24.com (Instagram Nico Gonzalez)
Finora Nico Gonzalez ha collezionato 9 presenze su 12 nel campionato spagnolo: Simeone lo ha schierato quasi sempre titolare, a dimostrazione di come il Cholo creda fortemente nelle potenzialità dell’ex viola. Tuttavia, almeno finora, il suo rendimento non è molto diverso da quello dello scorso anno che aveva deluso molti tifosi juventini: Nico Gonzalez ha messo a segno solo un gol, precisamente nel match in cui ha esordito con la maglia dell’Atletico (2-0 al Villarreal).
In casa Juve si incrociano le dita e si spera che Simeone continui a puntare sull’argentino, così da ricevere al più presto la somma pattuita con i Colchoneros. Con i 34 milioni che deriverebbero dal riscatto di Nico Gonzalez la Juve andrebbe soprattutto alla ricerca di un centrocampista di grande qualità: i nomi in cima alla lista di Comolli sono quelli di Hojbjerg, Hjulmand e Ederson, ma occhio anche a Brozovic e Verratti.
Mago Comolli, il colpo è servito: affare da 34 milioni - Futsalnews24.com (Screen YouTube)






