
Malore e panico in campo: partita sospesa (Pixabay) - Futsalnews24.com
Attimi di paura durante il match di campionato: brutto scontro sulle tribune e corsa in ospedale in codice rosso, il match è stato sospeso
Attimi di grande paura durante il match del campionato di Serie A italiano. Si tratta dei playoff di Futsal con la gara 1 dei quarti di finale tra Genzano e Roma: il match si è disputato sabato sera al PalaCesaroni e ha visto i padroni di casa vincere ai tempi supplementari.
Una partita molto combattuta, con continui rovesciamenti di fronte e di risultato: alla fine il Genzano l’ha spuntata per 7-6 con gol nell’ultimo minuto dei tempi supplementari di Nem. Durante il match i padroni di casa hanno avuto la possibilità di chiudere anche i conti durante i tempi regolamentari, scappando sul 5-2 prima della rimonta giallorossa che ha mandato il match all’extra-time. Un prolungamento che non è servito a cambiare il corso della partita che ha visto comunque la formazione di casa fare propria la vittoria con un gol quasi allo scadere.
La partita è stata però scandita anche da momenti di grande apprensione quando Mattia Buonomo, content creatore della Roma, è stato colpito al volto da un pallone scagliato con grande violenza e finito sugli spalti. Attimi di paura con la partita sospesa, mentre venivano prestati i soccorsi.
Genzano-Roma, paura per Buonomo: le sue condizioni
L’arbitro ha anche fatto ripartire il match mentre i sanitari soccorrevano Buonomo, ma la sua decisione è stata duramente contestata dal pubblico che ha spinto perché la partita fosse sospesa nuovamente.

Così è accaduto, con il match che è ripreso soltanto quando l’uomo è stato trasportato in ospedale. La società nel post gara ha diramato un comunicato per spiegare l’accaduto e per aggiornare sulle condizioni di Buonomo. “Durante la partita di ieri sera al PalaCesaroni, Mattia Buonomo, il nostro content creator, ha subito un infortunio sugli spalti ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale – si legge nella nota del club giallorosso – . Mattia, ti auguriamo una pronta guarigione e ti aspettiamo presto al Palazzetto, pronto a farci vivere le emozioni giallorosse con i tuoi reel coinvolgenti e apprezzatissimi da tutti i nostri tifosi!”.
Nel comunicato la Roma ringrazia anche i sanitari e chi è prontamente intervenuto per soccorrere Buonomo. Messaggio anche da parte del Genzano che ha augurato una pronta guarigione all’uomo, con la speranza di rivederlo presto al lavoro, magari già per la sfida di ritorno in programma venerdì 30 maggio.