Manfredonia, Ceppi: "Se c'è un momento per sostenerci è assolutamente questo" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Manfredonia, Ceppi: “Se c’è un momento per sostenerci è assolutamente questo”

Pubblicato

su

Il tecnico: “Abbiamo tutti dei cali di tensione, però i bonus ce li siamo già giocati a gennaio. Ora è necessario crederci”

L’impresa in Coppa Italia sul parquet dell’Olimpia Verona, capolista del girone A di Serie A2, ha rigenerato l’ambiente in casa Vitulano Drugstore Manfredonia. Questo è quello che spera coach David Ceppi che invita i tifosi a sostenere la squadra.

La vittoria di Verona può certamente impattare sulla stagione – esordisce Ceppi. – Una vittoria di prestigio che proietta il Manfredonia tra le prime otto della Coppa Italia e che ci permetterà mercoledì prossimo di puntare ad un obiettivo insperato, un sogno. Sicuramente sarà molto difficile, incontriamo una squadra molto importante, costruita per vincere il proprio girone e che sta facendo molto bene. Abbiamo battuto la prima in classifica del Girone A e questo deve dare, e ha dato, fiducia ai ragazzi nel lavoro che facciamo. Il picco di entusiasmo ha coinciso con il rientro di tutti i giocatori. C’è la convinzione di poter fare bene nel prosieguo del campionato e spero che la squadra se la porti dietro.

Per raggiungere l’obiettivo serve rimanere concentrati e lavorare sempre al cento percento e questo non è semplice. Abbiamo tutti dei cali di tensione, però i bonus ce li siamo già giocati a gennaio. Ora è necessario crederci, puntare l’obiettivo tutti insieme e seguire un’unica strada. Il messaggio che voglio mandare alla tifoseria è che la partita di sabato è un crocevia importantissimo. Non solo perché ci vede di fronte ad un avversario che è appena due punti sotto di noi, quindi la vittoria lo distanzierebbe, ma anche perché darebbe, secondo me, quell’ultima spallata alla convinzione di poter risalire su in classifica e poter, nel finale di campionato, dire ancora la nostra nonostante le big che dovremo affrontare. Se c’è un momento per i tifosi di sostenere la squadra, a prescindere da ciò che possa succedere fuori e dentro al campo, è assolutamente questo”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.