Mantova, Pistoia e Active Network, un Natale al comando - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Mantova, Pistoia e Active Network, un Natale al comando

Pubblicato

su

In serie A2 tre dei quattro gironi hanno emesso le sentenze: Mantova, Pistoia e Active Network hanno la certezza di guardare tutti dall’alto

Irraggiungibili per tutti. Almeno fino al nuovo anno. La serie A2, ancor prima delle gare in programma nel prossimo week-end, per tre dei quattro gironi, ha già messo sotto l’albero la corona di “Regina del Natale”. Si tratta di Mantova, Pistoia e Active Network, già certe di dare l’addio al vecchio anno guardando tutte dall’alto, in attesa di sapere chi, tra Cosenza, Melilli e Giovinazzo, prenderà in mano il calice per aggregarsi al brindisi. 

Nel girone A, il Mantova viaggia a vele spiegate verso quell’elitè persa pochi mesi fa nel doppio confronto contro l’Aniene. Per gli uomini di Bagalà 28 punti in dieci giornate, frutto di 9 successi ed un solo pareggio. Jeferson Titon autentico trascinatore con ben 26 reti siglate. Le sette lunghezze di vantaggio dal giovane Lecco, faranno dormire per un bel po’ sonni tranquilli nella città lombarda.

Percorso netto, nel girone B, per il sorprendente Gisinti Pistoia, con 9 successi su 9 incontri. La squadra guidata da Nico Lami ha al momento cinque punti di vantaggio dal Città di Mestre, che dovrebbero però diventare tre a causa della rinuncia del Porto San Giorgio. Le prossime partite contro Modena e Massa diranno molto sul futuro dei neroarancio, tra i quali spiccano le 16 reti di Bebetinho. 

Grandissima tra le grandi l’Active Network nel girone C. I viterbesi di coach David Ceppi non hanno ancora smesso di stupire dopo lo stupefacente finale della scorsa stagione, che li ha visti arrivare fino alla finalissima per la serie A. Venticinque punti in dieci partite, consentono a Davì e soci di festeggiare il Natale in testa nonostante il prossimo turno di riposo e il mercato faraonico delle inseguitrici.

Uno spumante per tre è invece in frigo per il gruppo D. Se lo contendono Cosenza (22) Melilli e Giovinazzo (21). I lupi di coach Tuoto dovranno battere in trasferta il rilanciato Bovalino per respingere gli attacchi dei siciliani, impegnati nel derby casalingo contro Piazza Armerina e dei pugliesi, i quali sabato prossimo ospiteranno il Catanzaro. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.