Matteo Lupo a Las Vegas, obiettivo? Diffondere il Futsal - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Matteo Lupo a Las Vegas, obiettivo? Diffondere il Futsal

Pubblicato

su

Il presidente del 10 Champions Academy, Alberto Grosso ha voluto al suo fianco il tecnico del Savigliano per dare il via ad progetto ambizioso

L’America chiama e dall’Italia rispondiamo “presenti”! Uno solo l’obiettivo: diffondere il Futsal al punto da rendere, nel giro di qualche anno, una disciplina famosa, quasi, quanto il suo cugino a undici. Per farlo serve gente ambiziosa ma…soprattutto, motivata ed è per questo che Alberto Grosso, presidente del 10 Champions Academy ha scelto Matteo Lupo, tecnico del Savigliano, come uno dei perni centrali per dare vita al progetto. Per scoprire meglio di che si tratta, ci siamo rivolti proprio al mister Lupo che, fresco di arrivo in quel di Las Vegas ci ha rivelato i primi dettagli. Ecco di seguito le sue dichiarazioni esclusive:

“Mi trovo qui alla 10 Champions Academy – spiega Lupo – qua vengono tutti giocatori e allenatori professionisti, da Materazzi a Taddei e Zenoni, giusto per citarne un paio. Il merito va sicuramente attribuito ad Alberto Grosso, proprietario italiano dell’Academy che ha reso possibile tutto questo e che mi ha invitato già dallo scorso anno per prendere parte a questa iniziativa. Lo scorso anno sono stato costretto a declinare l’invito per motivi personali ma quest’anno niente mi ha trattenuto ed eccomi qua”!

“L’idea avuta da Alberto è quella di inserire in mezzo alle sessioni di calcio anche quelle di Futsal, siamo entrambi convinti che questa disciplina abbia davanti un futuro luminoso e che sia giusto puntare sulla sua diffusione cercando di dargli sempre più spazio”.

“Il mio compito, affiancato anche da altri allenatori,  è dunque quello di andare a inserire e integrare norme e insegnamenti tipici del Futsal all’interno del programma di calcio qui a Las Vegas che dura poi per tutto l’anno”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.