Miglior allenatore di nazionali: Jorge Braz cerca il bis - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Miglior allenatore di nazionali: Jorge Braz cerca il bis

Pubblicato

su

Ufficiali anche le nomination per il titolo di Miglior allenatore di nazionali del 2019, premio dedicato alla memoria di Dimitri Nicolaou

Dopo aver espresso le candidature al titolo di Miglior allenatore di club, continuano le nomination per i FutsalPlanet Award. Ufficializzati anche i nomi dei dieci tecnici che parteciperanno alla votazione per eleggere il Miglior allenatore di nazionali del 2019. La lista dei candidati parte logicamente dal trionfatore in carica, ovvero quel Jorge Braz campione d’Europa con il Portogallo nel 2018. Tra i primi rivali certamente Marquinhos il condottiero del Brasile, miglior squadra al mondo nel ranking, ma anche il tecnico della Spagna Vidal e quello della Russia Skorovich sperano nel copaccio. L’iberico Pulpis guida una Thailandia sempre più convincente nel ruolo di outsider mondiale, al pari del tecnico del solido Iran Nazelmasharieh. Outsider di lusso gli allenatori delle formazioni giovanili: Suzuki, condottiero del Giappone Under 20 e soprattutto Cani, tecnico della Spagna Under 19 campione d’Europa di categoria. Il triplete delle Furie Rosse si completa, esattamente come nelle nomination per il Best National Team, con la Selezione Femminile campione d’Europa grazie alla gestione di Claudia Pons. A completare il quadro c’è infine Saboia, allenatore della Selecao in rosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.