
Milan, una grossa opportunità a zero (DepositPhotos) - Futsalnews24
C’è un attaccante che potrebbe arrivare gratis al Milan: di chi si tratta e perché potrebbe essere un’idea vincente
Il Milan sta cercando di costruire una squadra competitiva e in grado di puntare a risultati importanti. D’altronde, la squadra ha conquistato solo l’ottavo posto nel campionato che si è appena concluso e non ha centrato l’obiettivo di qualificazione alle coppe europee.
Quest’anno però, proprio perché la rosa non è impegnata in più competizioni, potrebbero esserci dei risvolti positivi. Il Milan potrebbe costruire una squadra molto competitiva, con il comandante Max Allegri in panchina, capace di fare un ottimo campionato e ambire a traguardi importanti.
D’altronde, si ripeterebbe uno schema già visto l’anno scorso con il Napoli di Antonio Conte. Per essere competitivi davvero comunque, il Milan ha bisogno di un attaccante di livello. Ora sembra essere spuntata fuori l’idea di un’attaccante a parametro zero.
Di chi si tratta? Di un bomber che potrebbe fare la differenza ad alto livello. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Milan, chi è l’attaccante da prendere a zero? Il nome molto interessante
Attualmente la rosa del Milan presenta sei attaccanti secondo il portale Transfermarkt. Tuttavia, di questi sei, solo uno è una punta centrale: Santiago Gimenez. Si tratta di un attaccante che ha del potenziale ma se dovesse fallire i rossoneri praticamente non avrebbero ricambi. Serve quindi qualcuno che faccia respirare Gimenez e che magari possa sostituirlo in partite contro squadre di media classifica che potrebbero rivelarsi difficili da battere.

Su chi potrebbe puntare il Milan? A quanto pare un ottimo nome per riuscire a conquistare il cuore dei tifosi rossoneri è Dominic Calvert-Lewin. Si tratta di un attaccante che ha giocato con l’Everton in Premier League la scorsa stagione e ha totalizzato 26 presenze nella massima serie inglese. Classe 1997, ha un ottimo potenziale se impiegato come fulcro del gioco capace di portare via i difensori con il suo peso in area di rigore.
Una possibilità concreta?
A Cardinale l’idea di avere un attaccante con esperienza in Premier per il Milan potrebbe piacere molto. Certo, Calvert-Lewin non è particolarmente prolifico, ma potrebbe adattarsi ai ritmi più lenti della Serie A ed essere un ottimo sostituto di Gimenez.
Attualmente è senza squadra ma ben presto potrebbe muoversi qualcosa: il Milan sembra essere sulle sue tracce ma attenzione anche al Leeds che l’ha cercato con insistenza nelle ultime settimane. Bisognerà vedere se l’inglese approderà in Italia e soprattutto se arriverà a Milano.