
Milan ribaltato, Allegri incredulo: si prende la maglia da titolare (Instagram AC Milan) - Futsalnews24.com
Massimiliano Allegri non si aspettava quanto sta succedendo a Milanello: ha conquistato il tecnico livornese, ora può giocare titolare
Ancora una settimana e poi sarà nuovamente (e finalmente) campo. Il Milan, come le altre squadre di club, vivono nell’attesa delle notizie provenienti dalle nazionali, quasi mai buone. Per il momento i rossoneri hanno ‘scansato il fosso’ e non si registrano infortuni dopo la prima tornata di partite internazionali.
Nell’attesa del rientro di tutti, Allegri a Milanello va avanti con il lavoro con chi è rimasto con lui: attenzione concentrata soprattutto su due attaccanti che, per motivi diversi, hanno trascorso questi quindici giorni a Milanello e non con le rispettive rappresentative nazionali. Rafael Leao e Christopher Nkunku sono rimasti in Italia: il portoghese per l’infortunio che gli ha impedito di scendere in campo nelle prime due partite, il francese perché escluso da Deschamps dalla lista dei convocati in attesa di ritrovare la condizione migliore.
Leao continua a lavorare a parte ed ora, dopo il weekend di riposo, arriveranno i giorni decisivi: martedì potrebbe riaffacciarsi in gruppo e questo sarebbe un segnale molto importante in vista della sfida contro il Bologna in programma domenica sera. Se riuscirà a fare una settimana intera di lavoro, difficilmente Allegri rinuncerà a lui contro i rossoblù, anche tenendo in considerazione che la settimana successiva non ci saranno impegni europei da affrontare, visto che il Milan quest’anno ha solo il campionato.
Milan, Nkunku sorprende Allegri
Con un Leao a disposizione, si restringerebbero di molto le possibilità di vedere in campo dal primo minuto Cristopher Nkunku, l’acquisto degli ultimi giorni di mercato che ha un po’ fatto storcere il naso allo stesso Allegri.

“Non so come potrò utilizzarlo”, la frase del tecnico toscano che ha accolto l’ex Chelsea che però in questi giorni di lavoro sta facendo ricredere il proprio allenatore. La ‘Gazzetta dello Sport’ parla di un Allegri meravigliato dalla velocità di Nkunku e dagli allenamenti fin qui svolti, tanto da valutare un suo impiego in campo. Con Pulisic e Gimenez che torneranno entrambi da trasferte intercontinentale e non si rimetteranno a disposizione del tecnico prima di venerdì, non è da escludere una mossa a sorpresa di Allegri: una coppia di attacco Leao-Nkunku, lasciando Pulisic in panchina così come Santiago Gimenez, pronti all’occorrenza a dare un contributo nel corso della ripresa.
Un’idea che potrà trovare maggior concretezza nei prossimi giorni con Nkunku che può rappresentare la sorpresa di Milan-Bologna.