Missione Mondiale, Pietrangelo: "Dovremo fare la miglior partita possibile"
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Missione Mondiale, Pietrangelo: “Dovremo fare la miglior partita possibile”

Pubblicato

su

L’estremo difensore azzurro: “Dovremo essere perfetti, intensi difensivamente, giocare con qualità ed essere cinici sotto porta”

È il giorno di Italia-Spagna. Al PalaCattani di Faenza gli Azzurri puntano a battere gli iberici per potersi garantire un posto nei playoff di qualificazione alla FIFA Futsal World Cup 2024. Le dichiarazioni alla vigilia di Lorenzo Pietrangelo.

PIETRANGELO – “Non sono stati giorni facili, eravamo proiettati al fatto di poterla e volerla vincere. Il campo però ha detto altro, ci sono state delle dinamiche particolari che hanno condizionato l’andamento e nei momenti chiave non siamo stati fortunati. Nonostante questo, la squadra ha risposto bene alle difficoltà, come quando siamo finiti in inferiorità numerica per l’espulsione di Merlim. Siamo un gruppo giovane, con poca esperienza internazionale, ma abbiamo dimostrato di esserci e da questo dobbiamo ripartire. Dobbiamo pensare solo al nostro risultato, non ha senso fare calcoli. Dovremo fare la migliore partita possibile: sappiamo che abbiamo la possibilità di andare agli spareggi e fino a quando non suonerà la sirena ci crederemo, vogliamo che sia così. Dovremo essere perfetti, intensi difensivamente, giocare con qualità ed essere cinici sotto porta. Non possiamo pensare, contro la Spagna, di creare 20 occasioni da gol più di loro, sarà fondamentale sfruttare bene i momenti decisivi della partita. Il pubblico sarà un fattore fondamentale. Vogliamo festeggiare insieme ai nostri tifosi un risultato positivo. Vogliamo ringraziarli della spinta che ci hanno sempre dato, da Catania a Eboli, passando per Policoro e ora Faenza. Servirà anche tutta la loro spinta per portarci a fare risultato. Dal canto nostro vogliamo fare una prova importante, mostrando quanto questo gruppo così unito nello spogliatoio sia maturato anche in campo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.