MondoJuve, è il trionfo del fair play - Futsal News 24
Connettiti con noi

Amatoriale

MondoJuve, è il trionfo del fair play

Pubblicato

su

Un esordio col botto per MondoJuve nel Precampionato CUS Torino: vittoria in goleada sul BirraReal in una serata all’insegna del fair play

Esordio con il botto per il MondoJuve che si presenta ai tornei CUS Torino con un gran bagaglio di fair play e reti che ubriacano i ragazzi del BirraReal i quali riescono a reggere l’urto solo nella prima parte di primo tempo. La sfida fin dall’inizio mette i gialloneri in condizione di prendere una decisione delicata: gli “alcolici”, per un problema all’ultimo minuto, non riescono a schierare il quinto uomo e chiedono agli avversari di poter equilibrare il numero di effettivi in campo. La banda di Fichera accetta anche se subito dopo, considerata la gioventù degli avversari, qualche dubbio di aver fatto la scelta giusto si insinua nella testa dei gialloneri… Dubbi immediatamente spazzati via perché l’esperienza non è roba da poco e, dopo anni passati a giocare come gruppo di amici, anche questa trasformazione in squadra organizzata porta i primi frutti. I BirraReal provano a reggere l’urto, ma con il passare dei minuti il MondoJuve inanella reti e la possibilità di cambiare effettivi sempre freschi gioca un ruolo non secondario. Costamagna nelle retrovie è un muro solido che ricaccia indietro le sortite offensive avversarie ma anche capace di raccogliere una doppietta, mentre De Fortuna aggiunge al lavoro difensivo anche qualche bolide dalla distanza che si ferma solo ai legni e alla sirena torna a casa con il rimpianto di un fendente scagliato da metà campo che, se fosse entrato, “avrebbe fatto venire giù l’impianto”. Davanti i gialloneri si divertono e convincono: l’incursore Pistilli, il funambolico Possumato e gli inserimenti del tuttocampista Minacapilli mettono a ferro e fuoco la metà campo avversaria e a questo va aggiunta la tecnica e l’enorme vena realizzativa di Filomena che alla fine vede il suo nome sul tabellino scritto ben sette volte. Il BirraReal prova a non stare a guardare e nell’orgia di reti avversarie Ceci e Galiazzo provano a battere un colpo ma è troppo poco e la stanchezza nel gestire un’intera gara in quattro non li aiuta ad essere competitivi. “Siamo molto contenti di questa gara ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a scoprirci per capire fin dove possiamo davvero arrivare” sono le lucide parole di Pistilli a commentare la prestazione e il futuro dei suoi. Questo viaggio alla scoperta del MondoJuve è iniziato con il piede giusto: ci sarà da divertirsi.

PRECAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE C
BIRRAREAL – MONDOJUVE 3-17
MARCATORI: 2 Ceci (B), Valente (B) – 2 Costamagna (M), 5 Possumato (M), 3 Pistilli (M), 7 Filomena (M)
BIRRAREAL: Derde, Ceci, Valente, Galiazzo
MONDO JUVE: Fichera, Costamagna, Possumato, Pistilli, Filomena, Minacapilli, De Fortuna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.