Mossino è il nuovo presidente del Comitato PVA - Futsal News 24
Connettiti con noi

CR Piemonte-VdA

Mossino è il nuovo presidente del Comitato PVA

Pubblicato

su

Vittoria schiacciante per Christian Mossino che diventa il nuovo presidente del Comitato Regionale Piemonte-Valle d’Aosta

A onor del vero, c’erano ben pochi dubbi sull’esito delle elezioni per il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti. Troppi gli indizi emersi negli ultimi giorni, tappe di avvicinamento alla nomina di Christian Mossino quale nuovo presidente di Piemonte e Valle d’Aosta. Battuto con ampissimo margine l’uscente Ermelindo Bacchetta, il quale per altro dovrebbe cadere in piedi se è vero che pare molto vicina la sua carica da vicepresidente vicario alla LND a Roma. Un 347 a 144 che sin dai primi scrutini non ha lasciato dubbi, voto che da più parti è stato definito di protesta, dopo che gli otto anni di gestione Bacchetta hanno scontentato la maggior parte delle società. Calcio a cinque compreso, se è vero che la scelta di Mauro Foschia, nel contesto rinominato come responsabile regionale del nostro movimento, era parsa nitida a partire dall’intervista rilasciata la scorsa settimana sulle nostre colonne. Un voto in massa e decisamente compatto quello del futsal regionale, con la speranza che Mossino possa finalmente essere il presidente di tutti. Conforta il fatto che nel suo passato ci siano stati il calcio femminile così come il calcio a cinque, motivo che lascia ben sperare un certo coinvolgimento nella gestione delle “minoranze”. Il nostro responsabile regionale, con il consenso delle società, ha sottoposto all’attenzione del neo presidente Mossino una serie di nodi di sciogliere e iniziative da sviluppare nei prossimi anni. Starà ora al nuovo numero uno del calcio regionale dare risposte concrete nei fatti, il calcio a cinque lo merita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.