
Napoli-Milan, così Conte beffa Allegri e gli soffia il colpo - Futsalnews24.com (Instagram Antonio Conte e YouTube)
Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia di rimanere beffato.
Mancano meno di due settimane alla chiusura del calciomercato estivo e i vari club di Serie A stanno provando a mettere a segno gli ultimi colpi. Si registra un particolare fermento soprattutto sugli attaccanti: tutte le principali squadre del campionato italiano sono infatti alla ricerca di (almeno) un innesto di spessore nel reparto avanzato.
Anche il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, sta sondando il mercato per individuare un nuovo centravanti da regalare ad Antonio Conte. L’infortunio capitato a Romelu Lukaku ha infatti costretto i partenopei ad andare a caccia di un sostituto: l’ex Inter e Chelsea tornerà probabilmente all’inizio del 2026 e per questo il tecnico salentino ha assolutamente bisogno di un attaccante all’altezza che possa sostituire Big Rom.
Proprio in queste ore è cominciata a circolare una voce clamorosa. Il Napoli, infatti, starebbe seriamente facendo un pensierino su Dusan Vlahovic. Conte ha un’ottima considerazione del bomber serbo e crede che sotto la sua guida l’attaccante della Juventus possa tornare a essere quella macchina da gol che tutti avevano ammirato negli anni alla Fiorentina.
Milan, che beffa: niente da fare per il bomber, se lo prende Conte
Damien Comolli, direttore generale della Juventus, è stato molto chiaro: la cessione di Vlahovic può essere presa in considerazione solo se l’offerta è quella giusta. Per farla breve, i bianconeri chiedono almeno 20-25 milioni di euro per liberare Dusan, che ha ancora un anno di contratto con il club torinese. In più c’è lo stipendio dell’ex viola, che attualmente percepisce 12 milioni di euro a stagione: il Napoli è disposto a offrirne al massimo 7/8, praticamente lo stesso ingaggio garantito a Lukaku.

L’impressione è che però ci siano i margini affinché l’affare vada in porto. Il Napoli potrebbe quindi beffare il Milan, piombato su Vlahovic già da diverse settimane. Il ds Igli Tare, prima del match di Coppa Italia contro il Bari, aveva confermato che tra gli obiettivi del Diavolo per l’attacco c’è anche l’attaccante della Juventus (anche se la prima scelta è Rasmus Hojlund del Manchester United).
Il Milan sperava di arrivare agli ultimi giorni di mercato per far abbassare le richieste economiche della Juventus e del giocatore. L’inserimento del Napoli rischia però di far saltare i piani dei rossoneri: Conte è pronto a soffiare Dusan ad Allegri.