Nazionale Femminile, comincia la missione Main Round: le 14 di Salvatore - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Femminile

Nazionale Femminile, comincia la missione Main Round: le 14 di Salvatore

Pubblicato

su

Giovedì alle 17 la sfida con la Slovenia. Il CT: “Voglio vedere la squadra competere e fare una prestazione di alto profilo”

Comincia ufficialmente la missione Main Round per la Nazionale Femminile del CT Francesca Salvatore. Azzurre sbarcate oggi in Portogallo dove affronteranno padrone di casa, Slovenia e Bielorussia nel mini-girone che permetterà solo ad una di queste di qualificarsi alla Final Four conclusiva degli Europei 2023.

Tutte le gare, a cominciare dalla prima in programma giovedì alle 17 contro la Slovenia, si disputeranno al Pavilhao Multiusos di Fafe. Venerdì alle 18 sarà la volta della Bielorussia, gran finale domenica 23 alle 22 con il Portogallo. Tra le 14 non ci sono Giorgia Verzulli e Silvia Praticò che hanno già fatto rientro in sede mentre Chiara Pernazza e Arianna Tirelli seppur non tra le 14 delle lista ufficiale, resteranno aggregate al gruppo.

Il Commissario Tecnico Francesca Salvatore. “Queste gare ci faranno capire se quanto fatto fino a oggi ci ha dato gli strumenti per competere al massimo livello. Non penseremo al Portogallo, almeno finché non giocheremo le altre due gare che non vanno sottovalutate e nascondono delle insidie. Ciò che abbiamo fatto fino ad oggi è lavorare per avere una squadra pronta, sotto il profilo mentale e tecnico. Voglio vedere una squadra competere, lottare in campo ed effettuare una prestazione di alto profilo”.

UEFA Women’s Futsal EURO 2023
Main Round

Giovedì 20 ottobre
Italia-Slovenia ore 17
Bielorussia-Portogallo ore 21

Venerdì 21 ottobre
Bielorussia-Italia ore 18
Portogallo-Slovenia ore 22

Domenica 23 ottobre
Slovenia-Bielorussia ore 18
Portogallo-Italia ore 22

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.