Nazionale Italiana Femminile, la CT Salvatore: "Chiedo una grande prova di maturità" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Femminile

Nazionale Italiana Femminile, la CT Salvatore: “Chiedo una grande prova di maturità”

Pubblicato

su

Oggi e domani le due amichevoli con la Russia della Nazionale Italiana Femminile: le dichiarazioni alla vigilia di Francesca Salvatore

“Alle ragazze chiedo soprattutto una grande prova di maturità nel disputare due gare che ci dovranno dare più indicazioni possibili in vista del Main Round svedese. Questo doppio test match sarà un grande banco di prova, sono sicura che le ragazze si faranno trovare pronte”. Testo e parole del CT della Nazionale Italiana Femminile Francesca Salvatore a poche ore dall’inizio (ore 19) della prima delle due amichevoli a Novarello contro la Russia. Una doppia sfida importante in vista del Main Round di UEFA Women’s Futsal EURO in cui ci saranno ad aspettare le azzurre la Svezia, la Spagna campione d’Europa e la Slovacchia: “Mi aspetto che per quell’occasione le ragazze abbiano raggiunto una buona condizione fisica, punto di partenze determinante per competere ad alti livelli – ha affermato al sito della FIGC – Stiamo lavorando anche sull’aspetto mentale, oltre che sul piano tecnico e tattico: dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, credendo fortemente alla possibilità di poter raggiungere l’obiettivo. Approcciare bene sin dalla prima sfida con la Svezia sarà fondamentale”.

 

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.