Nazionale Italiana Futsal, oggi l'esordio alla Summer Cup contro le Isole Salomone - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Nazionale Italiana Futsal, oggi l’esordio alla Summer Cup contro le Isole Salomone

Pubblicato

su

La Nazionale Italiana Futsal di Massimliano Bellarte esordisce oggi pomeriggio alla Futsal Week Summer Cup contro le Isole Salomone

.Comincia quest’oggi alle ore 15.00, la Futsal Week Summer Cup, competizione che si svolgerà a Porec, in Croazia, fino a Domenica 5 Settembre. Due gironi, uno da 4, con Malta, Montenegro, San Martino e Arabia Saudita, uno da 3, con Finlandia, Italia e Isole Salomone, causa il forfait della Costa Rica per varie positività nel gruppo squadra.

Saranno proprio gli azzurri di Massimiliano Bellarte ad inaugurare il torneo, al cospetto delle Isole Salomone, squadra allenata dal brasiliano Vinicius Leite, che parteciperà ai prossimi mondiali in Lituania al via il 12 Settembre. Il tecnico pugliese ha portato con sé 18 giocatori, tra cui 3 portieri. Nella lista non figurano i nomi di Molitierno, Gui, Motta e Nicolodi, sempre presenti finora nelle selezioni del tecnico ex Acqua&Sapone.

La condizione atletica inevitabilmente non ottimale, costringerà gli azzurri probabilmente ad un’ampia e continua rotazione. Possibile che nel match odierno trovi maggior spazio qualche giovane come Di Ponto, Podda, Di Eugenio, Caponigro e Gargantini, in modo da poterli valutare con maggiore attenzione e risparmiare qualche “big” per l’incontro di venerdì contro la temibile Finlandia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.