Nazionale Under 19 calcio a 5, ottime sensazioni dal Torneo delle Nazioni - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali Giovanili

Nazionale Under 19 calcio a 5, ottime sensazioni dal Torneo delle Nazioni

Pubblicato

su

Per la Nazionale Under 19 di Carmine Tarantino prestigioso terzo posto nel Torneo delle Nazioni: decisivo il successo sulla Francia, mentre trionfa l’Iran

Un debutto tra gli applausi. La Nazionale Under 19 ha chiuso al terzo posto il Torneo delle Nazioni, prestigioso quadrangolare internazionale disputato in Friuli-Venezia Giulia. Una rassegna continentale storica, arrivata alla quindicesima edizione, che da quest’anno ha visto l’ingresso anche del calcio a cinque. I ragazzi di Carmine Tarantino all’esordio si sono dovuti inchinare per 5-2 all’Iran, vincitore poi del quadrangolare avendo battuto nettamente in finale la Slovenia. Nell’impianto di Manzano, gli azzurrini sono stati capaci di chiudere la prima frazione in vantaggio per 2-1, grazie al sigillo di Alessio De Lillo che ha bagnato così un esordio da incorniciare, e grazie all’autorete dell’estremo difensore iraniano Abolfazi. Al cambio di campo apre la rimonta iraniana Reza Ghanbari e la chiude l’autorete sfortunata di Ciarratti: in mezzo ci sono le firme di Belal e Medhikhani. Non deve però far storcere il naso una sconfitta contro l’Iran, nazione all’avanguardia in senso assoluto e capace negli ultimi anni di compiere un intenso lavoro di sviluppo a livello giovanile. Nella finalina disputata al palasport di Grado, gli azzurrini oltre alla prestazione, stordiscono nel punteggio la Francia con un perentorio 5-1 grazie ai sigilli di Marcello Giorgi, Cristian Peroni, Luca Astegiano e alla doppietta di Francesco Lo Cicero. Tante le note positive raccolte da Tarantino, soprattutto in vista delle qualificazioni per l’Euro Futsal Championship di categoria che si disputerà nel 2019. Anche in considerazione del fatto che il Commissario Tecnico ha potuto vedere all’opera moltissimi ragazzi nuovo rispetto a un gruppo di giocatori già consolidato, la maggior parte di essi impegnati nel Torneo delle Regioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.