
Colpo a sorpresa della Roma (www.futsalnews24.com - X Italian Football TV)
La Roma cerca di regalare a Gian Piero Gasperini la rosa migliore possibile e immaginabile, ecco un nome a sorpresa davvero invitante.
Gian Piero Gasperini è pronto alla sua nuova avventura sulla panchina della Roma, dopo essere rimasto per tanto tempo all’Atalanta e aver conquistato una Europa League, successo storico per il club bergamasco.
In giallorosso, il tecnico italiano vuole cercare di riportare la Roma fra le prime quattro squadre italiane, traguardo non semplice, anche perché il club romano non disputa match di Champions League dal 2018/19, mentre l’ultimo scudetto risale a inizio secolo.
C’è sicuramente molto da fare per riportare al vertice del calcio italiano la Roma, ma sicuramente Gasperini e la dirigenza hanno tutte le intenzioni di farlo. A partire dal lavoro da effettuare sul mercato, con Ranieri e colleghi che hanno in mente un colpo a sorpresa veramente perfetto per il nuovo allenatore della prima squadra: scopriamo di chi si tratta.
Roma, colpo a sorpresa per Gasperini: i dettagli
La Roma punta ad arrivare a un colpo a sorpresa, stando a quanto rivelato di recente dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. I giallorossi, che da tempo sono alla ricerca di un trequartista o di un esterno d’attacco, sarebbero fortemente interessanti a Claudio Echeverri, profilo perfetto per la squadra che deve ancora nascere ed essere ben modellata da parte di Gian Piero Gasperini. Il calciatore argentino classe 2006 del Manchester City può essere davvero il profilo adatto in questo senso.

Per arrivare ad approfondire i discorsi con i Citizens, e in un secondo momento convicnere il giocatore a sbarcare in Italia, la Roma è disposta anche a occupare il secondo slot dedicato agli extracomunitari, soltanto però nel caso in cui verrà inserito il diritto di riscatto. Il giovane sudamericano, che nel corso del Mondiale per Club si è fatto notare grazie a una splendida rete siglata su punizione nel corso del 6-0 finale contro l’Al-Ain, in Italia troverebbe molto più spazio di quello che al momento è deciso a concedergli Josep Guardiola.
Inoltre, come se questo non fosse già abbastanza, raggiungerebbe un allenatore che in passato ha dimostrato più e più volte di saper crescere e far raggiungere livelli veramente alti ai calciatori che ha allenato. Potrebbe valere lo stesso anche per Echeverri, che sicuramente può valutare una destinazione perfetta per lui che è un giocatore giovane e talentuoso. Staremo a vedere come si evolverà questa possiible operazione di mercato.