Orgoglio Pirossigeno Cosenza. Bossio: "Tuoto top, contentissimo per i ragazzi" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Orgoglio Pirossigeno Cosenza. Bossio: “Tuoto top, contentissimo per i ragazzi”

Pubblicato

su

Il diesse cosentino: “Il Sala Consilina è uno squadrone, sta vincendo meritatamente. Noi grandissima stagione”

Orgoglio Pirossigeno Cosenza. Il sabato perfetto dei lupi cosentini è in un 2-2 che significa davvero tanto. Il pareggio strappato in casa dello Sporting Sala Consilina è uno di quei risultati che oltre a dare lustro al club, dà un senso a tutto una stagione. A prescindere da come finirà.

Nelle parole del direttore sportivo Rocco Bossio si manifesta tutta l’emozione del momento. “Sono davvero orgogliosissimo per tutti i ragazzi italiani su cui abbiamo puntato. cinque sono i cosentini ovvero Lambre, Frassetti, capitan Marchio – qui ormai da quattro anni – Pagliuso e Scervino. A questi abbiamo cercato per tutta l’estate italiani che potevano sposare questo progetto e dopo averlo inseguito per tanto tempo siamo riusciti a convincere Mario Gallitelli. Una menzione speciale la meritano Nicolas Pietragallo, Leonardo Del Ferraro ormai cosentino d’adozione e Luigi Monterosso riportato qui dopo diversi anni. E in ultimo la ciliegina sulla torta Giovanni Messina, ragazzo che non ha certo bisogno di presentazioni. Siamo orgogliosissimi di questa base“.

Idee chiare e mai un passo più lungo della gamba. “La filosofia della Pirossigeno è questa – prosegue Bossio – vogliamo fare un passettino alla volta per poi arrivare lontano. Inutile spendere e spandere e poi magari arrivi in Serie A ma non puoi mantenerla. arriviamoci con le giuste motivazioni e solo dopo aver conosciuto bene la categoria. Per questo un anno di Serie A2 Elite per noi significherebbe tantissimo, sarebbe utilissimo per vedere questo mondo com’è e come funziona. Certo, se arrivasse sul campo la Serie A ce la prenderemmo volentieri. D’altro canto siamo ben consapevoli che davanti a noi c’è la corazzata Sporting Sala Consilina che è una squadra costruita per vincere e lo sta facendo meritatamente“.

Tuoto best coach. “Siamo secondi, a +8 sulla terza, è un grande risultato. C’è ancora tanto da lavorare perché mister Tuoto chiede sempre molto dai suoi ragazzi. Ne approfitto per spendere due parole sul mister:, in tre anni siamo arrivati al secondo posto, terzi il primo anno di A2 dietro Napoli e Polistena e quest’anno dietro uno Sporting Sala Consilina inarrestabile. Eppure in estate dopo aver cambiato tanti giocatori – ben sette – e gli addetti ai lavori erano po’ preoccupati per noi, diciamo così. Invece siamo lì e stiamo facendo benissimo. Merito di Leo Tuoto che oltre ad essere grandissimo tecnico riesce ad ottenere tanto da ognuno dei ragazzi. Per me e voglio sottolinearlo, è certamente uno dei migliori allenatori in Italia“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.