Orgoglio Real. Scarpitti: "Un premio per questo incredibile cammino" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Divisione

Orgoglio Real. Scarpitti: “Un premio per questo incredibile cammino”

Pubblicato

su

Vesuviani in finale di Coppa della Divisione: “Una vittoria che vale tantissimo perché venivamo da un periodo in chiaroscuro”

L’impresa è servita. A compimento di un cammino che definire fantastico sarebbe riduttivo, il Real San Giuseppe dopo aver spazzato via Benevento, Sandro Abate, Napoli Futsal e Fortitudo Pomezia completa l’opera eliminando dalla competizione anche la Feldi Eboli, centrando così una storica finale di Coppa della Divisione Trofeo Emilia-Romagna.

La felicità nelle parole di coach Fausto Scarpitti. “Parto dal fare i complimenti agli avversari perché credo che alla fine la Feldi avrebbe meritato la finale quanto noi. Mi piace pensare che il passaggio del San Giuseppe vada a premiare il cammino incredibile che ci ha portato alla finale battendo tutte le campane e il Pomezia, oltre alla voglia di vincere che abbiamo dimostrato anche nei supplementari provando ancora il portiere di movimento“.

Risposta forte. “Questa vittoria vale tantissimo perché venivamo da un periodo in chiaro scuro, bellissimi nelle coppe, meno in campionato, ma durante il quale non erano mai mancate le prestazioni. È stata una risposta forte a chi credeva che questo gruppo fosse in crisi e anche una reazione per tutti i problemi che abbiamo vissuto ultimamente fuori dal campo“.

Orgoglio Real. “Sono felice della prestazione dei ragazzi. Meritano queste soddisfazioni e le merita anche la nostra società. Ma è importante non sentirsi appagati da questo risultato, perché dobbiamo provare a vincere questo importante trofeo, andare avanti in Coppa Italia e riprendere la corsa in campionato“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.