
Osimhen all'Inter, lo scambio è da fantamercato - Futsalnews24.com (Instagram Victor Osimhen)
Anche l’Inter si è iscritta alla corsa per Victor Osimhen: i nerazzurri hanno in mente di proporre al Napoli uno scambio pazzesco.
Victor Osimhen è uno degli attaccanti maggiormente richiesti sul mercato. Il bomber nigeriano fa gola a molti big club europei, specialmente dopo la straordinaria stagione con il Galatasaray: 37 gol in 41 presenze, un bottino decisivo per la conquista della Super Lig e della Coppa di Turchia da parte del club di Istanbul. Il cartellino di Osimhen, come noto, è di proprietà del Napoli: lo scorso 30 giugno è terminato il suo prestito al Galatasaray, pertanto l’ex Lille è tornato a tutti gli effetti un giocatore dei partenopei.
Tuttavia il club del presidente Aurelio De Laurentiis è ormai convinto a cederlo definitivamente: con i soldi incassati il Napoli può andare all’assalto di alcune pedine richieste da Conte. La vendita dell’attaccante della Nazionale nigeriana non è però così semplice: gli azzurri vogliono tutti i 75 milioni di euro della clausola rescissoria e Osimhen non intende abbassare le sue pretese economiche (10 milioni di euro a stagione).
In prima fila per il bomber napoletano c’è la Juventus, che però non può sfruttare la clausola: questa, infatti, è valida solo per i club esteri. Il Napoli ha già fatto sapere a Comolli e Chiellini che per lasciarlo partire in direzione Torino serve un’offerta molto vicina ai 100 milioni. Una cifra che oggi nessun club di Serie A può spendere a cuor leggero: occhio però all’Inter, che sta ragionando su un intreccio di mercato molto intrigante per arrivare a Osimhen.
Osimhen all’Inter: svolta clamorosa, lo scambio è pazzesco
I tifosi interisti non hanno potuto fare a meno di notare il ‘like’ di Marcus Thuram al post di Hakan Calhanoglu in risposta alle dure parole pronunciate da Lautaro Martinez dopo la sconfitta contro il Fluminense. Un gesto che mette in evidenza come il clima all’interno dello spogliatoio nerazzurro sia tutt’altro che sereno. E se anche l’ex Moenchengladbach finisse tra i partenti?

Al momento l’ipotesi non è sul tavolo ma di fronte a una super offerta per l’attaccante francese la dirigenza della Beneamata ci ragionerebbe eccome. Con i soldi incassati l’Inter andrebbe poi all’assalto di Osimhen, proponendo al Napoli un’offerta da 40 milioni di euro più il cartellino di Davide Frattesi (il centrocampista romano è molto stimato da Antonio Conte).
Il nodo è l’ingaggio: i 10 milioni di euro all’anno chiesti dal giocatore non sono accettabili per Oaktree, pertanto quella di Osimhen all’Inter sembra destinata a rimanere solo una suggestione.