Ottovolante Boggione Ricambi, per il Chocolope è buio pesto - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Ottovolante Boggione Ricambi, per il Chocolope è buio pesto

Pubblicato

su

Tutto troppo semplice per il Boggione Ricambi nella sfida di Gold Cup calcio a sette al cospetto di un Chocolope fortemente rimaneggiato

Non è un momento roseo (perdonate il calembour), in casa Chocolope: la situazione è tutt’altro che idilliaca, dopo questa uscita. Sarà che un 8-1 non offre molti spunti d’analisi, ma a dispetto di quanto la buona creanza imponga, sotto esame è inevitabile che finiscano gli assenti, da ciò che si comprende, peraltro, neppure gli assidui della panchina. Il turno di coppa il martedì penalizza il Chocolope, privandolo di alcuni elementi, tra cui il portiere, e lo espone alle scorribande del Boggione Ricambi, che già al 2′ l’incorna con Avvantaggiato. Non si perdono d’animo i rosa, e con un Boggione basso di baricentro, vedono qualche varco, ma la mira è imprecisa. Altrettanto lo è l’alleggerimento di Zanda, corto, che rubato dai rossoblù diventa un cross calibrato, che Mancarella rifinisce. Perde convinzione il Chocolope, con lanci senza troppe velleità, e qualche tiro da fuori raramente pericoloso. Ma al 22′ potrebbe arrivare la svolta: Camoletto s’incunea e caparbio anticipa di punta il difensore rossoblù, spiazzando Accogli: 2-1 con cui si va al riposo. La ripresa si apre col Chocolope che ci crede, ma i cui entusiasmi sono smorzati presto da Arciuli, che capitalizza un rimpallo favorevole per il 3-1. I rosa replicano a testa bassa, e si sente un “dai che ce la facciamo”, che ha però un “effetto boomerang”. Infatti dal corner guadagnato, al gol subito: rilancio su Fontana, che addomestica e trafigge Zanda. Il Chocolope sale, dunque, con troppi uomini, e viene ancora punito 2′ dopo, sempre da Fontana. I rosa si spengono, il Boggione tira il fiato. La gara resta animata solo da qualche “colpo di testa” o “colpo proibito”(5 gialli: 3 rosa e 2 rossoblù), e dalle “reti per la statistica” di Mauro Montefusco, Arciuli e Fontana. Sconfitta indolore dal lato classifica per il Chocolope (rimane 2°), ma tormenti per la difficile situazione d’organico, che potrebbe ripresentarsi ai Quarti. Per il Boggione Ricambi, un impegno più di rodaggio, in vista della seconda fase.

GOLD CUP CALCIO A 7 – GIRONE B

BOGGIONE RICAMBI – CHOCOLOPE 8-1

BOGGIONE RICAMBI: Accogli, Fontana, Montefusco G., Arciuli, Montefusco M., Mancarella, Laudadio, Avvantaggiato, Zara.
CHOCOLOPE: Zanda, Capobianco, D’Agostino, Ceparu, Camoletto, Micheletti, Petrea.

MARCATORI: 2′ Avvantaggiato, 13′ Mancarella, 22′ Camoletto; 26′ Arciuli, 27’40”, 29’10” Fontana, 42′ Montefusco M., 46′ Fontana, 47′ Arciuli.

AMMONITI: Avvantaggiato, Mancarella, D’Agostino, Petrea, Capobianco

MIGLIORI IN CAMPO: Fontana e Zanda

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.