Futsal Mercato

Palestra fa il fenomeno, tentazione Juve: così si chiude subito

PalestraPalestra fa il fenomeno, tentazione Juve: così si chiude subito (Instagram Marco Palestra) - Futsalnews24.com

Marco Palestra sempre più protagonista in Serie A con la maglia del Cagliari: la Juventus lo osserva, ecco come si può chiudere l’affare

Va controcorrente e lo fa con la forza del suo talento. In Italia di giovani con le qualità nei piedi, si dice, ce ne siano pochi, lui però ha deciso di essere l’eccezione che conferma la regola. Marco Palestra ha 20 anni e la voglia di dimostrare che anche in Italia i giovani sanno giocare a calcio.

Lo ha dimostrato ieri nella gara contro la Roma: sulla fascia di sua competenza ha fatto faville, giocate quasi brasiliane ad asfaltare la retroguardia giallorossa che ha faticato, e non poco, per prendergli le misure, senza tra l’altro riuscirci. Una forza della natura Marco Palestra che ha impiegato appena 13 partite a far capire che lui in Serie A da titolare ci sta bene, anzi può ambire anche a qualcosa di più. E quel qualcosa di più ha già iniziato a bussare alla porta: la Juventus gli ha messo gli occhi addosso, la Roma ne è rimasta estasiata, Inter e Napoli osservano con molta attenzione.

Le big italiane, insomma, vogliono questo giovane talento che a Cagliari è solo di passaggio. Lo è, non soltanto perché le grandi lo vogliono e prima o poi lo prenderanno, ma anche perché Palestra è di proprietà dell’Atalanta, società che dimostra ancora una volta di saperci fare con i giovani. Il settore giovanile della Dea è uno dei migliori ed ha sfornato un altro potenziale campione.

Palestra alla Juve, le cifre per chiudere l’affare

Proprio di campioni per gli anni futuri ha bisogno la Juventus, alle prese con una crisi tecnica che a Torino non hanno ancora capito come affrontare. Anche questa stagione sembra essere indirizzata ad avere la squadra bianconera lontana dal vertice ed allora occorre intervenire anche sul mercato alla ricerca di giovani che possano garantire un salto di qualità.

Marco Palestra contro la Juve

Palestra alla Juve, le cifre per chiudere l’affare (Instagram Marco Palestra) – Futsalnews24.com

Giovani magari come Palestra che è da tempo nei radar di Comolli: la Juventus vuole l’esterno di proprietà dell’Atalanta e l’idea nelle prossime settimane potrà prendere forma. Si parte però da una valutazione molto alta, intorno ai 30 milioni di euro: questa la cifra che a Bergamo hanno messo esposta sul ‘cartellino’ del 20enne, anche perché la Dea non ha certo la necessità di vendere in questo momento. La Juve però non si è spaventata e a breve potrebbe far partire il vero assalto.

Change privacy settings
×