Pato Reinaldi: «Sto bene, aspetto l'offerta giusta» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Pato Reinaldi: «Sto bene, aspetto l’offerta giusta»

Pubblicato

su

A distanza di pochi mesi dal terribile infortunio, Pato Reinaldi ha voglia di rimettersi in gioco ma non più con la maglia del Petrarca Padova

Dopo il terribile incidente subito il 24 febbraio nel derby padovano con la maglia del Petrarca, Heverton “Pato” Reinaldi non vede l’ora di calcare il parquet. «Mi sento finalmente bene – afferma Heverton – ho lavorato duramente per parecchi mesi e adesso sono carico». Adesso si trova in Brasile nella sua Santa Caterina, laddove ha contribuito attivamente alla missione sudamericana della L84, ma il ritorno in Italia è praticamente scontato, visto che vi sono ancora delle pratiche burocratiche da sbrigare per il brutto infortunio. Ma quasi certamente però non potrà più indossare la maglia del Petrarca Padova: «Ho passato una stagione e mezza fantastica, ma purtroppo la società non ha intenzione di rinnovarmi il contratto». Il presidente Morlino non riabbraccerà più Pato nelle vesti di tesserato, in quanto in questo periodo ha messo a segno una serie di acquisti a cinque stelle (vedi gli arrivi di Arnaldo Pereira e Lucas Maina), tanto da occupare tutte le caselle destinate ai giocatori italo-brasiliani. Heverton era arrivato in punta di piedi a Padova, in una società che militava in C1 e occupava l’ultimo posto con soli quattro punti in quindici partite. Dopo il suo arrivo, in una stagione e mezza, sono stati messi in bacheca ben cinque trofei, come due Veneto Cup, una promozione in serie B, una Coppa Italia regionale e la Coppa Italia nazionale. Un periodo da sogno, tanto da lanciare la società veneta come seria candidata alla promozione diretta in serie A2. «Peccato non poter continuare, perché in fondo se non avessi avuto l’infortunio e non fosse stata introdotta la regola che disciplina il numero degli italo non formati in Italia, sono convinto che avrei continuato con il Petrarca». Adesso il futuro comunque è roseo, perché il curriculum di Reinaldi è di quelli che non passa di certo inosservato agli occhi degli addetti ai lavori. «Ho ricevuto – prosegue l’ex nazionale under 21 – delle offerte da alcune società, ma sinceramente preferirei rimanere al nord in quanto devo sistemare delle pratiche derivanti dall’infortunio». L’Italia comunque è pronta a riabbracciare Heverton Reinaldi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.