Piemonte Calcetto, è un secondo tempo capolavoro - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Piemonte Calcetto, è un secondo tempo capolavoro

Pubblicato

su

Esordio convincente in Winter Cup per il Piemonte Calcetto che ingrana le marce alte nella ripresa e schianta il Vfutt’eam

Si apre la Winter Cup, e nella “Bronze” l’attenzione si sposta subito dal campo, dove Vfutt’eam e Piemonte Calcetto si rincorrono, coi secondi a beneficiare di una rimonta inizialmente non pronosticabile, forse perché i bianchi si smarriscono in qualche polemica sulla fisicità del match, mentre i rossi riescono a restare lucidi, e a concretizzare le occasioni che capitano loro. Il Vfutt’eam, infatti, in avvio è propositivo, ed il Piemonte deve chiudersi in difesa, anche perché l’infortunio a Villa-Florez nel riscaldamento, lo priva dell’unica sostituzione. I bianchi ne approfittano e al 5′ sfondano con Caria. La replica di Derde trova Chiarolla, ed è ancora il Vfutt’eam a premere costringendo Rosso ad un’uscita al limite dell’area che gli vale un giallo. Il Piemonte spreca anche: vedi Taraglio ed il suo debole tap-in da pochi passi. Con l’arrivo di Angaramo, però, i rossi equilibrano il quintetto e su piazzato il numero 7 ripiana il risultato. La gioia dura poco, e 3′ dopo, Romanazzi sorprende Rosso, e rimette avanti il Vfutt’eam. Il finale di 1° e l’inizio di 2° tempo, sono di marca rossa, e i bianchi un po’ annaspano. La gara si fa fisica, il Piemonte si lamenta, il Vfutt’eam non accetta le “critiche”, e qualche decisione arbitrale. Comunque sia, al 31′ Derde è rapace sulla respinta di Chiarolla e fa 2-2. Un palo di Caria grazia Rosso, e il Piemonte torna alla carica, con Chiarolla a metter pezze, finché può, ovvero al 36′: coperto da un difensore, non vede il tiro che finisce all’incrocio. Il match continua ad essere spezzettato e il Vfutt’eam distratto dalle polemiche sui falli, così le cariche di Romanazzi non sono sufficienti per un recupero. Anzi, la difesa si sbilancia e Derde può legittimare il risultato. A 5′ dallo scadere giunge al bonus il Piemonte, e al 50’ beneficia del tiro libero con cui Giordanella sigilla la vittoria dei rossi, e i buoni 3 passi avanti in classifica, che condannano il Vfutt’eam, contro La Cumbri, ad un dentro-o-fuori senza garanzie.

WINTER CUP BRONZE CALCIO A 5 – GIRONE C

VFUTT’EAM – PIEMONTE CALCETTO  2-5
VFUTT’EAM: Chiarolla, Caria, Romanazzi, Di Pasquale, Bartolucci, Racca.
PIEMONTE CALCETTO: Rosso, Angaramo, Derde, Giordanella, Villa-Florez, Polizzi, Taraglio.
MARCATORI: 5’30” Caria (v), 17′ Angaramo (p), 19’42” Romanazzi (v); 31’17” Derde (p), 36′ Angaramo (p), 40′ Derde (p), 49’47” [TL] Giordanella (p).
AMMONITI: Rosso (p)
MIGLIORI IN CAMPO: Chiarolla e Angaramo

Vfutt’eam

Piemonte Calcetto

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.