Pirossigeno, Tuoto: "A Molfetta una vittoria che risolleva il morale" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Pirossigeno, Tuoto: “A Molfetta una vittoria che risolleva il morale”

Pubblicato

su

Trasferta vincente in Puglia. L’analisi del tecnico: “Alla fine ha prevalso la nostra qualità e la nostra esperienza”

Torna con i tre punti dalla trasferta in terra pugliese la Pirossigeno Cosenza. A Molfetta i rossoblù si impongono 6-3 e riscattano almeno in parte l’amaro stop in Coppa Italia.

Così coach Leo Tuoto a fine gara. “Venivamo da giornate difficili, eravamo giù di morale. L’amarezza dell’eliminazione dalla Coppa Italia e della mancata partecipazione alla Final Four era tanta. Normale che una simile delusione potesse condizionare il rendimento della squadra. Oggi era importante vincere, lo abbiamo fatto lavorando ai fianchi quello che si è dimostrato un buon avversario. Alla fine ha prevalso la nostra qualità e la nostra esperienza. Il risultato finale è largo, in realtà per gran parte della gara ha regnato l’equilibrio. I numeri di questa stagione comunque sono ampiamente incoraggianti. Continuiamo ad essere la migliore difesa del girone, abbiamo aumentato il distacco nei confronti della terza in classifica. Si avvicina la matematica promozione in A2 d’Elite. In settimana lavoreremo a testa bassa per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato con la Gear Piazza Armerina. Vogliamo fortemente il successo. Toccata quota 50 punti, 15 vittorie in 21 partite: queste statistiche dicono che la Pirossigeno Cosenza sta disputando forse il suo miglior campionato. Raggiungiamo il primo traguardo, poi penseremo anche ai playoff“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.