Playoff Futsal Euro 2018: colpo Serbia, beffa Francia - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Playoff Futsal Euro 2018: colpo Serbia, beffa Francia

Pubblicato

su

Si sono giocate le gare d’andata degli spareggi per accedere a Futsal Euro 2018: colpo esterno per la Serbia, beffata la Francia

Sfide estremamente equilibrate nei playoff d’andata di Futsal Euro 2018 che mettono Serbia e Francia in copertina. Vittoria preziosa in Repubblica Ceca per gli slavi, in quella che era senza dubbio la contesa più di spicco della serata: andati sotto per la rete di Seidler, ma poi capaci di ribaltare e allungare con Kocic, Rakic e la doppietta del neo giocatore della Lollo Caffé Napoli, Marko Peric. Le due marcature di Cupak e, ancora, di Seidler chiudono i conti sul 4-3 e mantengono accesa la speranza per i cechi. I nostri cugini transalpini possono invece ancora sognare di scrivere la storia con la prima qualificazione alla fase finale di un Europeo: di fronte al pubblico amico di Orchies, Alla aveva illuso la Francia, raggiunta poi nel finale dalla girata di Jelovcic che ha salvato la favorita Croazia. Vittoria di misura per l’Ungheria che alla Generali Arena di Miskolc ha superato la Polonia per 2-1 con reti di Horvath e Droth, ma è Lutecki a tenere a contatto i biancorossi, decisamente pimpanti. Si risveglia a un passo dal baratro, invece, la Romania ritrovatasi sotto di due reti nel primo tempo (Kurtanidze e Kakabadze) con la Georgia: poi, però, la doppietta del brasiliano naturalizzato Savio Valadares ha evitato al pubblico di casa la delusione della sconfitta. Tra due settimane la gare di ritorno che qualificheranno le ultime quattro squadre alla kermesse slovena, il cui sorteggio dei gironi si terrà poi a fine mese.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.