PMGSport Futsal: ci sarà anche la Serie A Femminile - Futsal News 24
Connettiti con noi

Divisione C5

PMGSport Futsal: ci sarà anche la Serie A Femminile

Pubblicato

su

Si rinnova l’accordo tra Divisione calcio a 5 e PMGSport Futsal che in questa stagione darà spazio anche alla Serie A Femminile

Divisione Calcio a 5 e PMG Sport comunicano di aver rinnovato, anche per la stagione sportiva 2020/2021 – la terza consecutiva -, l’accordo che prevede la distribuzione gratuita via web delle partite del campionato di Serie A maschile. Un rinnovo che porta in dote una splendida novità: a partire da quest’anno, infatti, anche le gare del campionato di Serie A femminile saranno inserite nel bouquet dell’offerta di PMGSport Futsal. La A femminile trova così una collocazione di grande visibilità all’interno di un meccanismo ormai consolidato: una scelta fortemente voluta da entrambe le parti, che – anche grazie alla fattiva collaborazione delle società – permetterà agli utenti di poter godere ogni weekend di uno spettacolo senza distinzioni di genere, per una stagione 20-21 che si preannuncia entusiasmante, anche grazie alla novità “rosa”. Il meglio del futsal italiano avrà la stessa casa.
PMGSport Futsal conta numeri importanti: con 40mila followers e 33mila “mi piace” ha trasmesso nel corso degli anni circa 350 partite per oltre 500 ore di dirette, contribuendo ad aumentare la fanbase del futsal italiano e diventando il punto di riferimento per tutti gli amanti della disciplina: la media mensile di visualizzazioni live e on demand per le gare trasmesse è stata di 1.140.000 su Facebook e 930.000 su YouTube, a cui si aggiungono le 217.000 che arrivano da altri siti di distribuzione (RepTV, LaPresse) e le 37.000 interazioni medie mensili con gli utenti.
Millecentosei giorni dopo la prima storica diretta su Facebook, la terza stagione di PMG al fianco del futsal italiano si aprirà con quattro partite trasmesse live all’Opening Day di Salsomaggiore Terme. Dalla domenica successiva partirà, come da calendario, anche la A femminile.
Infine, l’altra grande novità della stagione 20-21: la realizzazione della piattaforma web che, di pari passo con il canale social, renderà PMGSport Futsal una vera e propria OTT: oltre ad allargare l’utenza ricettiva, la nuova piattaforma permetterà una maggiore visibilità delle partite del campionato rilanciandone le dirette live e consentirà agli appassionati di rivivere le emozioni della stagione attuale e di quelle precedenti – con tutti i contenuti disponibili (Partite e Clip Extra – Highlights, Top Gol, Top Parate.) – attraverso la modalità on-demand.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.