Prato che spavento, incidente stradale dopo la Coppa Italia - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Prato che spavento, incidente stradale dopo la Coppa Italia

Pubblicato

su

Notte da incubo per il Prato, vittima di un pauroso incidente stradale che per fortuna non ha avuto conseguenze particolarmente gravi

Una trasferta e un epilogo drammatico che ha sfiorato la tragedia. E’ stata una serata da batticuore per il Prato. Nell’ultima gara di Coppa Italia Serie A2, contro il Futsal Cobà è arrivata per i lanieri una sconfitta pesante nel punteggio (12-3), dettata anche dall’emergenza di organico che hanno costretto i toscani ad affrontare una trasferta difficile. Nel viaggio di ritorno a casa è successo quello che nessuno si augura quando si affrontano degli spostamenti in macchina. Uno dei due pulmini su cui viaggiavano alcuni giocatori, a pochi chilometri da casa, non riesce a rispettare il percorso di una rotonda: l’impatto è spaventoso tanto da divellere un pino. I minuti successivi allo schianto sono drammatici, ma per fortuna tutti rispondono presente all’appello. Il bilancio è pesante con tre giocatori ricoverati in ospedale per accertamenti, ma in procinto di essere dimessi e costretti a rispettare le indicazioni dei medici per il totale recupero fisico. Per quello sportivo invece si dovrà ancora quantificare quando potranno ritornare a calpestare nuovamente il parquet. <<Siamo sconcertati per quanto è successo – afferma il Direttore Sportivo Andrea Candeloro – poteva essere una tragedia e invece per fortuna anche chi è rimasto coinvolto può raccontare quello che è successo>>. Nella drammaticità, la fortuna che il pulmino qualche minuto prima dello schianto avesse affrontato la prima fermata e fatto scendere alcuni altri giocatori. Dopo questo episodio la società toscana ha avanzato la proposta alla Divisione Calcio a cinque di poter posticipare la gara di campionato in programma sabato contro il Ciampino: si attendono sviluppi in merito. <<Che peccato, è stato un episodio che ci danneggia pesantemente – prosegue Candeloro – non abbiamo una rosa ampia da poter sopperire a queste assenze, ma la cosa più importante è la salute dei ragazzi>>.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.