Real Cornaredo, dalla Croazia all'obiettivo playoff - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Real Cornaredo, dalla Croazia all’obiettivo playoff

Pubblicato

su

In un girone A di Serie B a matrice lombardo-piemontese, il Real Cornaredo del presidente Cogliati vuole recitare un ruolo da protagonista

Manca poco all’incipit ufficiale della stagione 2017-2018 e il Real Cornaredo non vuole affatto farsi trovare impreparato. La compagine del presidente Luca Cogliati sta terminando la preparazione estiva con una serie di amichevoli che hanno visto la partecipazione in uno dei quadrangolari più blasonati del panorama europeo come la “Ribnjak Cup”. In terra croata, insieme ai ragazzi di Renato Fracci sono sbarcati il Sevnica (compagine militante nella serie A slovena), il Vrgorac (serie A croata), oltre ai padroni di casa dell’Olmissum. «E’ stata un’esperienza importante – afferma Cogliati – perché abbiamo incrociato compagini internazionali e di un livello che ci ha permesso di crescere e maturare». L’amicizia di un totem del futsal europeo come Mico Martic, adesso selezionatore della Finlandia, ha permesso la partecipazione ad un evento che ha fornito a Fracci indicazioni importanti.

Mercato chirurgico quello effettuato dal presidente Cogliati. A Cornaredo sono sbarcati l’universale Mario Masullo e il pivot italo-brasiliano Fernando Malta, entrambi provenienti dal Pavia: «Sono due innesti importanti che vanno ad arricchire una rosa che ha il compito di migliorarsi rispetto alla passata stagione, in cui sono stati commessi degli errori di valutazione che non andremo più a ripetere». Renato Fracci ha quindi tutte le carte in regola per poter far bene anche «perché adesso può far affidamento su una rosa più ampia e anche più competitiva. I playoff? Diciamo che possono essere alla nostra portata, ma sappiamo bene che non sarà così facile, anche perché in un campionato con altre undici squadre al via bisognerà sbagliare il meno possibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.