Serie B: ecco il Real Dem, squadra proveniente dal futuro - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Serie B: ecco il Real Dem, squadra proveniente dal futuro

Pubblicato

su

Con un gruppo di giocatori composto quasi esclusivamente da Under 19, il Real Dem continua a lottare per una difficile salvezza nel Girone F di Serie B, ma con la consapevolezza che il futuro sia la priorità

Non importa quale sia il presente, perché tanto il futuro è adesso. Questo striscione campeggia idealmente al PalaRoma di Montesilvano, ovvero la casa del Real Dem. Enea D’Alonzo è il cuore pulsante di una società che ha il suo vero valore aggiunto, nella linea verde: «Non ci facciamo certamente condizionare dalla classifica, il nostro obiettivo è un altro». Fanalino di coda del girone F di serie B, da queste parti non si pronuncia mai la parola “crisi”: «In prima squadra ci sono ragazzi che vanno dal 1999 al 2001 come anno di nascita, ma noi di tutto questo siamo orgogliosi – prosegue D’Alonzo – perché abbiamo sempre lavorato curando solo il settore giovanile e non a caso dall’under 19 in giù siamo protagonisti assoluti delle varie categorie». Capurso e Altamura sono state fino adesso le uniche vittime in serie B, e la matematica, guardando la classifica, lascia ancora margini di recupero.

Clicca qui per programma gare, classifica e classifica marcatori Girone F

Scherzo del destino è stata la trasferta a Valenzano di sabato scorso, non disputata a causa di un guasto del pullman quando la compagine abruzzese era in Molise: «Abbiamo consegnato tutta la documentazione in Federazione che ha attestato la nostra impossibilità di raggiungere Valenzano». Da decidere ancora la data del recupero, sempre attendendo la sentenza ufficiale del Giudice Sportivo. Una piccola disavventura, per una società che può vantare un impianto sportivo che fa invidia a molti: «Il PalaRoma è la nostra casa da un paio di anni, e la nostra gestione come da accordi durerà ancora minimo altri tre anni. Alcune società, come l’Acqua&Sapone, hanno tentato di poter continuare a calcare questo parquet ma non avendo rispettato alcuni accordi economici presi, non possiamo rinnovargli l’uso del palazzetto – prosegue D’Alonzo – Per noi è basilare la crescita del movimento, e tutto quello che fa parte del contesto. Il PalaRoma è solo un tassello, ma un simbolo per il futsal». In una regione come l’Abruzzo in cui si respira questa disciplina tutto l’anno, il Real Dem vuole ritagliarsi il suo spazio, facendosi strada tra le big.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.