Riforma del calcio a 5: i possibili scenari nei campionati regionali - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Riforma del calcio a 5: i possibili scenari nei campionati regionali

Pubblicato

su

Dopo l’ufficialità della riforma del calcio a 5 per i campionati nazionali si attendono le decisioni anche per i campionati regionali

Non si placano gli strascichi dopo l’annuncio della riforma del calcio a 5 italiano. Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato, a partire dalla prossima stagione, i limiti di partecipazione dei giocatori non formati nei campionati nazionali. Sono stati annunciati anche i primi provvedimenti in favore della riforma come l’incentivazione e l’utilizzo, sempre nei campionati nazionali, di giovani calciatori e calciatrici nel futsal. Si attendono a questo punto azioni per i campionati regionali rivolte a dare seguito a questa pagina storica del futsal.

L’intenzione sarebbe quella di arrivare a non schierare nemmeno un giocatore non formato nella distinta di gara. Il passaggio potrebbe avvenire però gradualmente. Come per i campionati nazionali, anche per quelli regionali ci potrebbe essere questa distinzione limitando inizialmente la presenza ad un solo giocatore non formato per la prossima stagione. Per adesso queste rimangono solo ipotesi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.