
Rispediti a casa, scelta netta di Chivu: c'entra il mercato - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
I due nerazzurri hanno lasciato il Mondiale perché infortunati ma entrambi sono al centro di voci di mercato: cosa ha detto Chivu.
L’Inter ha affrontato il Fluminense nel match degli ottavi di finale del Mondiale per Club senza poter contare su due centrocampisti. Sia Hakan Calhanoglu che Davide Frattesi sono infatti tornati in Italia. Nessuno dei due è mai riuscito a scendere in campo nel torneo statunitense a causa dei loro problemi fisici: anche per questo, come spiegato da Chivu in conferenza stampa, lo staff tecnico ha deciso di portare negli USA qualche giovane.
Il tecnico rumeno ha poi chiarito che sia Calhanoglu che Frattesi hanno provato a rientrare in gruppo, senza però riuscirsi. Il centrocampista turco non ha recuperato da un problema al polpaccio, mentre l’ex Sassuolo ha un problema muscolare che continuerà a curare in Italia. Tuttavia, sempre in conferenza stampa, Chivu ha aggiunto anche una frase che suggerisce come la scelta di mandare via Calhanoglu e Frattesi sia dipesa anche da un altro fattore.
“Li abbiamo mandati in vacanza anche perché si sarebbe creato qualche rumore che non fa bene né a loro né al gruppo“, le parole dell’ex allenatore del Parma. D’altronde già da diversi giorni sia Calhanoglu che Frattesi sono al centro di voci di mercato. L’ex Milan è corteggiatissimo dal Galatasaray, pronto a offrirgli un contratto da capogiro – si parla di 10 milioni di euro a stagione – pur di portarlo alla corte di mister Okan Buruk.
Chivu li ha cacciati entrambi: lasciano l’Inter
Nei giorni scorsi Calhanoglu è stato anche a Istanbul per prendere parte a un matrimonio. Quando gli è stato chiesto se davvero il prossimo anno giocherà nel Galatasaray la sua risposta è stata molto chiara: “Speriamo“. L’Inter continua a chiedere 30 milioni di euro per il centrocampista della Nazionale turca, il club di Istanbul vorrebbe invece spendere un po’ di meno per il cartellino.

E per quanto riguarda Frattesi? Il centrocampista piace molto a diversi club, anche in Serie A. In prima fila sembra ci siano la Juventus e la Roma: l’ex Sassuolo è un vecchio pallino dei bianconeri, che provarono a prenderlo prima che il giocatore scegliesse l’Inter, ma occhio anche ai giallorossi.
Ranieri e Massara potrebbero fare leva su questioni di ‘cuore’, dato che il 25enne è romano e cresciuto nelle giovanili della Roma. Sullo sfondo osserva la situazione anche il Napoli, pronto a farsi vivo se Juventus e Roma non dovessero riuscire a trovare l’intesa con il giocatore. Marotta e Ausilio sono stati molto chiari: l’offerta per Frattesi deve partire almeno da 40 milioni di euro.