Colpo a sorpresa da parte della Juve: un ritorno clamoroso che accontenterebbe le richieste di Luciano Spalletti, è l’uomo giusto
La Juventus non è intenzionata a restare con le mani in mano e ha già in mente i prossimi rinforzi e le strategie da attuare nelle prossime sessioni di mercato. Il club bianconero sente la necessità di un riscatto rispetto alla scorsa stagione e ai cambiamenti che si sono susseguiti sulla panchina juventina, i quali hanno inevitabilmente portato confusione all’interno dell’ambiente e dell’organico.
Nell’ultima annata la Juventus è riuscita a strappare la qualificazione in Champions League solo all’ultima giornata, e quest’anno dovrà cercare di tornare al blasone storico che l’ha sempre contraddistinta come una delle squadre più titolate d’Italia. Un percorso che negli ultimi anni ha trovato qualche difficoltà anche a causa dei cambi dirigenziali e delle scelte dei piani alti, che hanno comportato inevitabili defezioni. Per questo oggi la società della Vecchia Signora dovrà cercare di rafforzarsi il più possibile.
Con il nuovo cambio in panchina, che ha portato Luciano Spalletti a guidare la squadra dopo l’esonero di Igor Tudor, la Juventus vuole accontentare il proprio tecnico fornendogli gli innesti necessari. E tra le idee della dirigenza ci sarebbe già un ritorno che potrebbe sorprendere tutto l’ambiente.
Juve, ritorno a sorpresa: Spalletti accontentato
Il nome che potrebbe stuzzicare la Vecchia Signora è quello di Emre Can, ex difensore bianconero che ha vestito la maglia juventina dal 2018 al 2020, due stagioni prima di far ritorno al Borussia Dortmund, dove milita attualmente. Il classe 1994 nella squadra di Spalletti potrebbe offrire il giusto apporto al reparto arretrato, considerando che la Juventus è alla ricerca di un nuovo difensore centrale, una delle priorità delle prossime sessioni di mercato.

Juve, ritorno a sorpresa: Spalletti accontentato (Foto Instagram – futsalnews24.com)
Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, la Juve potrebbe valutare seriamente l’operazione, eventualmente pensando di affondare il colpo anche in ottica del mercato estivo qualora si aprisse la possibilità di un arrivo a parametro zero. La situazione contrattuale del difensore tedesco potrebbe agevolare un possibile ritorno, anche per la conoscenza che Can ha già dell’ambiente bianconero.
Per il reparto che la Juventus deve rafforzare, Can può rappresentare l’uomo ideale non solo per l’esperienza e la caratura internazionale, ma soprattutto per la sua capacità di partecipare all’impostazione del gioco, caratteristica particolarmente apprezzata da Luciano Spalletti, e per la quale è alla ricerca di un innesto con questa qualità.
Ritorno a sorpresa, la Juve accontenta Spalletti: è il nome giusto (Foto Instagram - futsalnews24.com)







