Saints Pagnano nella continuità: restano Lemma e buona parte dei giocatori - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Saints Pagnano nella continuità: restano Lemma e buona parte dei giocatori

Pubblicato

su

Dopo una stagione più che positiva, i Saints Pagnano ripartiranno con Lemma al timone e con le conferme di Zaninetti e Mauri

Il Saints Pagnano riparte dalle sue fondamenta: Danilo Lemma e Alessandro Vanoni saranno anche nella prossima stagione seduti nella cabina di comando. Un atto quasi dovuto, visto la stagione appena terminata: «Non eravamo partiti con l’idea di lottare per la serie A2, ma con il nuovo regolamento c’erano margini per coronare questo sogno. Purtroppo è rimasto tale, ma ritengo comunque positiva la nostra stagione». Danilo Lemma, tra passato, presente e futuro: «Abbiamo messo pressione ad una squadra che ha dominato il campionato come la L84 per buona parte della regular season. Non avevamo l’obbligo di dover centrare quel traguardo prestigioso, ma quando ci siamo resi conto che avevamo la concreta possibilità abbiamo cercato di raggiungerlo. Purtroppo poi i playoff non ci hanno premiato». Tante le note positive, ma anche qualche nota stonata: «Il rammarico è soprattutto per non aver centrato la Final Eight, vedi la gara contro il Real Cornaredo, ma anche non essere arrivati alla finale dei playoff. Contro il Città di Asti c’è rammarico soprattutto per la gara di ritorno in cui non abbiamo concretizzato una grande prestazione. Non vorrei parlare di sfortuna, anche se in quella partita l’infortunio di Mauri ci ha un po’ condizionati, ma la gestione di alcuni momenti topici non è stata perfetta». Adesso si guarda avanti: «L’organico sarà confermato in blocco, eccezione fatta per alcune posizioni che dobbiamo ancora vagliare, ma l’obiettivo rimarrà sempre quello di confermarsi in zona playoff. Quest’anno abbiamo perso un’occasione perché per l’organico che avevo a disposizione avevamo tutte le carte in tavola per andare in serie A2. Non posso dire adesso se replicheremo quanto appena fatto, anche perché cambieranno i criteri di promozione». Il nuovo Saints Pagnano ripartirà dalla coppia ZaninettiMauri, oltre cinquanta reti in totale in questa stagione, mentre sono ancora da valutare le posizioni di Pietro Bertino e di Mario Puertas.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.