Sambucanieri d'assalto, i Nachos senza sapore - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Sambucanieri d’assalto, i Nachos senza sapore

Pubblicato

su

Sfida senza storia quella vinta dai Sambucanieri, in vantaggio già per 7-0 sui Nachos dopo la prima frazione di gioco

Di alcune serate è facile intuirne l’epilogo sin da subito, e per il match tra Sambucanieri e Nachos, bastano un paio di minuti: Actis e Kadr si crogiolano in qualche preziosismo, Vezzoli ruba palla e vorrebbe punirli, ma la palla è respinta dal sette. Pochi secondi e da fallo laterale, una volèe s’alza fuori bersaglio e grazia gli oroblù. É il preludio al vantaggio corsaro, con Mancuso che sguscia e trafigge Chiesa sul primo palo. La replica di Vizzuso finisce sull’esterno della rete, e a dispetto della decisione con cui i giallorossi puntano i pali di Branciforte, la palla non vuole entrare, o meglio ha già deciso che il sacco alle spalle di Chiesa è più invitante, e Mancuso nuovamente ce la infila. Dunque, rientrato dalla pausa in panchina per un colpo al costato, Amorese dà il via all’arrembaggio oroblù: in 10′ Marseglia, ancora Mancuso, Actis e Kadr fanno 7-0, coi Nachos che abbozzano, ma evidenziano uno scollamento tra i reparti. La seconda frazione si apre ancora coi Sambucanieri all’assalto; i Nachos cercano di contenerli, e di approfittare di qualche spazio, ma vengono ricacciati indietro da Marseglia (2) e Actis: 10-0. Restano un po’ meno di 15′, e Crova ruba palla, e scambia con Faccilongo, che accende una lucina sul tabellone dal lato giallorosso. Quindi, nel flipper in area, l’ultima deviazione è di Amorese, nella propria rete. Ma l’11 oroblù si fa subito perdonare e ristabilisce il “+9” in contropiede, mandando in visibilio le fans a bordocampo. La gara è in ghiaccio, Marseglia continua a litigare coi pali, mentre la cornice e Branciforte respingono alcune ghiotte chances dei Nachos. Al 20′ Vezzoli finalmente sfonda, ma è la “rete di consolazione”, dato che nei successivi 5′, l’assedio che il Mamasita porta, non frutta altre marcature, e i Nachos restano a 0, puniti per pochi demeriti se non qualche misura da regolare. I Sambucanieri si godono il secondo successo, e tornano a navigare nei paradisi della classifica boreale, in cerca di altri pingui bottini.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE G
SAMBUCANIERI – NACHOS MAMASITA 11-3
MARCATORI:
2′,12′ Mancuso (S), 15’16” Amorese (S), 15’42” Marseglia (S), 17′ Mancuso (S), 21’32” Actis (S), 24’47” Kadr (S); 29′ Marseglia (S), 34′ Actis (S), 34’45” Marseglia (S), 36′ Faccilongo (N), 37′ aut. Amorese (S), 39′ Amorese (S), 45′ Vezzoli (N).
SAMBUCANIERI: Branciforte, Kadr, Mancuso, Perotto, Marseglia, Actis, Amorese.
NACHOS MAMASITA: Chiesa, Crova, Troisi, Giammarino, Vizzuso, Vezzoli, Casciano, Faccilongo. DIR. Venchi.
MIGLIORI IN CAMPO: Mancuso – Vezzoli

Nachos

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.