Samp Futsal, Cipolla: “Atteggiamento sbagliato” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Samp Futsal, Cipolla: “Atteggiamento sbagliato”

Pubblicato

su

La Sampdoria vince, ma mister Cipolla non è per nulla soddisfatto: “Abbiamo mancato il salto di qualità”

E’ arrivato un successo contro la Vis Gubbio ed il primato momentaneo nel Girone B di Serie A2, ma Francesco Cipolla non è contento della prestazione dei suoi: “Siamo felici di aver avvicinato tanta gente al nostro sport in questa occasione ed occorre dare merito alla società per quanto ha fatto, anche col cambio di superficie del nostro campo, dimostrando di avere tanta fiducia in noi e in questo progetto. Oggi però non siamo stati all’altezza di tutto questo, come squadra”, ha sottolineato l’allenatore blucerchiato. “Abbiamo gestito male certe situazioni – ha proseguito il tecnico approfondendo la sua analisi –. Ci teniamo stretti i tre punti, ma non sono per nulla soddisfatto dell’atteggiamento della squadra: a volte, probabilmente, sentiamo di essere troppo bravi”. Adesso quindi non resta che ripartire e preparare il prossimo match, in attesa di osservare anche i risultati delle altre: “E’ mancato il salto di qualità, pertanto ora dobbiamo riprendere a lavorare a testa bassa”.

Infine, Francesco Cipolla ha anche parlato di come il calcio a 11 possa essere di fatto un traino per il calcio a 5: “Lo dimostra questa giornata, ma più in generale credo che le due discipline possano darsi una mano l’una con l’altra. Il calcio a 5 può dire la sua sotto l’aspetto della formazione, mentre il calcio a 11 ha dalla sua parte il bacino d’utenza e la visibilità: una sinergia non può che fare bene. La Sampdoria in Italia è la prima ad aver avviato un progetto del genere: credo sia la strada giusta”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.