
Sancho-Juventus, l'assist decisivo arriva dal Napoli! (Screen IG Tuttosport) - Futsalnews24.com
Il Napoli potrebbe giocare un ruolo chiave nel facilitare l’arrivo dell’attaccante Jadon Sancho alla Juventus
Sul fronte offensivo la Juventus sta lavorando intensamente per potenziare la propria rosa in vista della nuova stagione. L’obiettivo è trovare nuove soluzioni e rinforzi che possano garantire più qualità, velocità e imprevedibilità nel reparto d’attacco, elementi fondamentali per competere ai massimi livelli sia in campionato che nelle competizioni europee. Dopo aver centrato con Jonathan David il primo colpo per il reparto avanzato di Tudor, i bianconeri continuano a lavorare con decisione per la coppia offensiva Conceição–Sancho.
Per quanto riguarda l’acquisto del portoghese, l’affare con il Porto è ormai definito: 32 milioni di euro, poco più dei 30 della clausola rescissoria, sommati ai 9,5 milioni già versati per il prestito dell’ultima stagione, per una cifra totale di 40 milioni. Il pagamento sarà dilazionato in quattro rate da 8 milioni ciascuna. Ora si attende solo il via libera definitivo da parte del giocatore, che dovrà rinunciare al 20% su una futura cessione per chiudere formalmente l’affare.
La Vecchia Signora ha le idee chiare: costruire l’attacco attorno al duo Conceição-Sancho, capace di portare nuova qualità e imprevedibilità al reparto offensivo, alle spalle del nuovo bomber juventino Jonathan David. Se l’operazione con Chico è ormai praticamente definita, la dirigenza continua a lavorare con determinazione su Jadon Sancho, con sviluppi recenti che potrebbero rivelarsi decisivi per il buon esito della trattativa.
Juve e Napoli: lo scambio che può sbloccare Sancho
Nelle ultime ore la Juventus ha presentato un’offerta rivista al Manchester United. I Red Devils chiedono 25 milioni di euro per liberare l’attaccante inglese, mentre i bianconeri, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, hanno alzato la loro proposta a 15 milioni di sterline (circa 17,3 milioni di euro), puntando anche sulla volontà del giocatore di vestire la maglia bianconera. Ma per completare l’operazione, però, la Vecchia Signora dovrà prima cedere Nico Gonzalez, ormai in partenza da Torino.

L’Al Ahli ha messo sul tavolo un’offerta da 30 milioni, un’opportunità interessante che permetterebbe alla Juve di recuperare quasi totalmente l’investimento fatto un anno fa per l’attaccante argentino: 33 milioni tra prestito e riscatto alla Fiorentina. Dopo qualche iniziale resistenza, Gonzalez – a bilancio per 25 milioni – si sarebbe ora aperto all’ipotesi di cambiare squadra.
Con l’imminente necessità di trovare una sistemazione all’attaccante argentino, la dirigenza ha proposto l’ex Viola anche il Napoli, che è alla ricerca di un esterno offensivo. Gli azzurri però cercano un profilo differente, simile a quello di Politano, capace di offrire un apporto importante anche in fase difensiva, e quindi non sembrano intenzionati ad affondare su Gonzalez.
Tuttavia, la Juventus non è l’unico club con l’impellente necessità di risolvere la vicenda Nico Gonzalez, anche a Manchester il club dovrà far fronte alle partenze di importanti giocatori come l’ex Chelsea, Rashford e Garnacho. Sancho, reduce dal prestito ai Blues, è ufficialmente fuori dai piani, per cui anche sul versante United si lavora con l’intento di chiudere velocemente un accordo che soddisfi tutte le parti.