Sandro Abate, la protesta di capitan Abate: "Mandiamo l'under 19 alle Final Eight se..."
Connettiti con noi

Maschile

Sandro Abate, la protesta di capitan Abate: “Mandiamo l’under 19 alle Final Eight se…”

Pubblicato

su

Si fa sentire il capitano della Sandro Abate Avellino dopo la decisione della Divisione di non confermare le quattro teste di Serie per le Final Eight di Coppa Italia

Una nuova formula rispetto agli anni passati. Alle Final Eight di Coppa Italia hanno avuto accesso le migliori 10 del nostro campionato al termine del girone d’andata: Italservice Pesaro e Acqua e Sapone si sono qualificate come teste di serie, mentre le altre 8 squadre si sono giocate l’accesso disputando gli spareggi.

Fino all’anno scorso nessuno spareggio e prime otto direttamente alle finali, con quattro teste di serie in base alla classifica: un cambiamento repentino da parte della Divisione che ancora non ha convinto alcuni club. Da qui la protesta di Massimo Abate, capitano della Sandro Abate Avellino, qualificatasi agli spareggi e quarta in classifica in campionato da diverse giornate.

“Abbiamo bisogno di chiarezza perché non c’è una linea guida ma solo molta confusione sull’argomento nelle ultime settimane. La Divisione Calcio a 5 deve confermare le 4 teste di serie per la Final Eight di Coppa Italia. Altrimenti mandiamo a giocare i ragazzi dell’under a Rimini. Tutte le prime quattro squadre del campionato sono d’accordo”, ha dichiarato Abate a Puntocinque.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.