Savigliano, Lupo: "Servirà una grande partita" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Savigliano, Lupo: “Servirà una grande partita”

Pubblicato

su

Se il Top Five deve lottare per contenere la distanza dal Sermig entro gli otto punti, la Futsal Savigliano dal canto suo vuole tenere lontana la zona playout. A ribadirlo è anche l’allenatore, Matteo Lupo: “Tra noi e quelle posizioni ci sono pochi punti e siamo tutti vicini. Stasera servirà una grande partita”

Matteo Lupo trascina il suo gruppo alla ricerca di motivazioni extra, perché la sfida di stasera conta non solo per chiudere matematicamente l’obiettivo salvezza, ma anche per l’orgoglio di piazzarsi all’interno di una posizione playoff: “Anche se i distacchi in termini di punti non ci consentirebbero di giocarci questi spareggi, penso sia comunque una cosa bella ed un buon traguardo pensare di poter chiudere al quarto o quinto posto per noi che, all’inizio della stagione, puntavamo a mantenere la categoria”, ha detto l’allenatore della Futsal Savigliano.

Tra le ambizioni della società del cuneese e la loro realizzazione ci sarà però di mezzo il Top Five di Massimo Zaglio (che ai suoi ragazzi ha chiesto di giocare spensierati): “E’ una squadra ostica da affrontare, nonostante l’imprevista sconfitta di settimana scorsa a Caselle. E’ una società che stimo molto – ha ammesso Lupo – e in questa C1 presenta un gruppo pieno di giovani contro i quali non sarà facile giocare”. Le motivazioni del Top Five saranno alte: “Sono terzi, ma non hanno la certezza di giocarsi i playoff, quindi sarà per noi una gara ad altissimo coefficiente di difficoltà”, ha avvertito il tecnico della Futsal Savigliano.

Il messaggio alla squadra però è chiaro, da parte di Matteo Lupo: “Il collettivo del Top Five, competitivo e giovane, ci darà filo da torcere. Noi dovremo fare una partita determinata, convinti di poterci prendere i tre punti”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.