Zaglio: "Voglio un Top Five spensierato" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Zaglio: “Voglio un Top Five spensierato”

Pubblicato

su

L’obiettivo play-off del Top Five passa (anche) dalla sfida con la Futsal Savigliano di questa sera. Al PalaSermig si affronteranno le formazioni allenate rispettivamente da Massimo Zaglio e Matteo Lupo. Il tecnico del Top Five non ha dubbi sul valore degli avversari: “Sono una squadra più in salute di noi”

Il Top Five, distante oggi cinque lunghezze dal Sermig, non può permettersi particolari passi falsi in queste ultime tre sfide di campionato, per evitare di perdere la possibilità di giocarsi almeno lo spareggio play-off regionale. La Futsal Savigliano venderà cara la pelle e Massimo Zaglio lo sa bene: “Sono molto curioso di assistere a questa partita, che sarà molto diversa rispetto a quella vista all’andata. I nostri avversari – ha fatto notare l’allenatore – sono cambiati molto e giocheremo in un campo dalle dimensioni molto differenti se paragonate a quelle del loro impianto di casa”.

Se di dubbi possono essercene, nella testa di Zaglio comunque c’è una certezza: “Savigliano arriva a questa gara più in salute rispetto a noi. Hanno conquistato sette punti nelle ultime cinque partite, vincendo venerdì scorso col Taurus una sfida tutt’altro che semplice che gli ha permesso di agganciarli in classifica”. Pragmatico ed analitico come sempre, l’allenatore del Top Five ha sfoderato anche qualche numero sugli avversari di stasera: “Curiosamente subiscono meno gol in trasferta, finora 43, rispetto al dato casalingo che dice 61. Significa che in questo match troveremo una formazione capace di organizzare una buona fase di non possesso”.

Infine, Zaglio rivolge un messaggio ai suoi ragazzi: “A loro chiedo di ritrovare la convinzione nei loro mezzi che ha caratterizzato il nostro gruppo in buona parte del girone di andata. E non solo: vorrei che ci giocassimo le ultime tre di campionato con un pizzico di spensieratezza”. L’appuntamento è in programma quindi per questa sera, ore 21.00, al PalaSermig di via Carmagnola 23 a Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.