Matteo Lupo - Foto pubblicata per gentile concessione della società Futsal Savigliano
Matteo Lupo trascina il suo gruppo alla ricerca di motivazioni extra, perché la sfida di stasera conta non solo per chiudere matematicamente l’obiettivo salvezza, ma anche per l’orgoglio di piazzarsi all’interno di una posizione playoff: “Anche se i distacchi in termini di punti non ci consentirebbero di giocarci questi spareggi, penso sia comunque una cosa bella ed un buon traguardo pensare di poter chiudere al quarto o quinto posto per noi che, all’inizio della stagione, puntavamo a mantenere la categoria”, ha detto l’allenatore della Futsal Savigliano.
Tra le ambizioni della società del cuneese e la loro realizzazione ci sarà però di mezzo il Top Five di Massimo Zaglio (che ai suoi ragazzi ha chiesto di giocare spensierati): “E’ una squadra ostica da affrontare, nonostante l’imprevista sconfitta di settimana scorsa a Caselle. E’ una società che stimo molto – ha ammesso Lupo – e in questa C1 presenta un gruppo pieno di giovani contro i quali non sarà facile giocare”. Le motivazioni del Top Five saranno alte: “Sono terzi, ma non hanno la certezza di giocarsi i playoff, quindi sarà per noi una gara ad altissimo coefficiente di difficoltà”, ha avvertito il tecnico della Futsal Savigliano.
Il messaggio alla squadra però è chiaro, da parte di Matteo Lupo: “Il collettivo del Top Five, competitivo e giovane, ci darà filo da torcere. Noi dovremo fare una partita determinata, convinti di poterci prendere i tre punti”.
La nuova Italia di Rino Gattuso ancora non è partita e già arriva una solenne…
Il Milan accelera per un colpo a sorpresa in Serie A: Tare è a lavoro…
Il calciomercato intreccia storie e interessi: una scelta di Allegri al Milan regala un doppio…
Igor Tudor può tirare un sospiro di sollievo dopo le dichiarazioni pubbliche di Fabrizio Romano.…
Vlahovic potrebbe non vestire la maglia rossonera: il Diavolo ha deciso di puntare su un…
Damien Comolli si muove in silenzio e mette a segno un colpo che cambia le…