Scarpitti, divorzio ufficiale dalla Sandro Abate - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Mercato

Scarpitti, divorzio ufficiale dalla Sandro Abate

Pubblicato

su

L’addio era nell’aria nei giorni scorsi, ma è stato lo stesso tecnico ad annunciare l’addio dalla società avellinese

Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, ma ora c’è anche la conferma del diretto interessato: Fausto Scarpitti lascia la Sandro Abate. Ad annunciarlo è lo stesso tecnico, attraverso il proprio profilo Facebook: “Finisce un’altra importante stagione e contestualmente la mia avventura alla guida della Sandro Abate Avellino. Un addio sereno, con la consapevolezza di aver dato il massimo per questa società e per la Avellino del calcio a 5”, esordisce Scarpitti. “Ci sono stati momenti difficili da superare, ma con il lavoro e con la forza di un gruppo di lavoro straordinario, siamo riusciti a terminare alla grande la nostra annata. Riuscire a chiudere al quinto posto una stagione regolare dove, a dicembre, eravamo un solo punto sopra i playout è stata una impresa eccezionale. Così come aver battuto in casa e fatto tribolare al ritorno una corazzata come il Napoli Futsal nei quarti di finale scudetto: non è cosa da tutti i giorni”, ha ricordato il tecnico.

Infine, Scarpitti ha voluto riconoscere i meriti di tutto lo staff: “Al di là dei risultati, sono stati i compagni di viaggio la cosa più bella che porterò con me. I dirigenti tutti, il nostro addetto stampa, lo staff addetto alla logistica, i fisioterapisti, il mio fantastico staff e chiaramente i miei ragazzi – ha sottolineato l’allenatore specificando un lungo elenco di nomi -. Loro hanno dato l’anima per portare più in alto possibile questa società e questa città e meritano l’assoluta riconoscenza mia e di tutti gli appassionati avellinesi. Come spesso avviene nella vita, il vero valore di questi uomini sarà avvertito solo quando non saranno più qui”. Da qui la dichiarazione d’amore conclusiva di Scarpitti: “Avrete sempre tutti un posto speciale nel mio cuore”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.