
Scudetto e addio con la clausola: Conte ha fregato il Napoli (Screen Youtube Dazn) - Futsalnews24.com
Antonio Conte via dal Napoli senza neanche trattativa: con lo scudetto scatta la clausola che libera l’allenatore, ecco i dettagli
Antonio Conte via dal Napoli: la voce si rincorre da settimane, nonostante la squadra partenopea sia in piena lotta per lo scudetto. Primi in classifica gli azzurri, con tre punti di vantaggio sull’Inter a tre giornate dalla fine del campionato: c’è di che pensare al campo, lasciando da parte tutti i discorsi sul futuro.
Invece, anche a causa di alcune dichiarazioni dello stesso allenatore salentino, il tema è all’ordine del giorno, ed è uno degli argomenti caldi della Serie A. Resta o va via? In questo secondo caso le opportunità per andare altrove non mancherebbero a Conte: la Juventus lo riabbraccerebbe volentieri e anche il Milan sarebbe pronto a stendergli il tappeto rosso(nero) pur di metterlo a capo dell’operazione rilancio.
L’idea bianconera è quella più concreta al momento, perché dopo i paletti messi negli anni passati, la società ha aperto al suo ritorno e a Torino Conte ha casa e affetti. Convincere De Laurentiis a lasciarlo andare con ancora due anni di contratto però sarebbe un ostacolo di non poco conto. Condizionale legittimo, stando alle ultime indiscrezioni lanciate da Giuseppe Cruciani: l’ipotesi di una clausola presente nel contratto che potrebbe liberare il tecnico senza alcuna trattativa.
Napoli, clausola per liberare Conte: strada spianata per la Juventus
Intervenuto ad ‘Area Fritta’, Giuseppe Cruciani si è soffermato sul futuro di Antonio Conte ed ha espresso meraviglia per le continue voci su un suo possibile addio, destinazione Juve o altri club. Ecco allora sorgere un sospetto: una clausola che garantisca a Conte, in caso di vittoria dello scudetto, di andare via.

“Ho il sospetto, e non mi appassionano i complotti, che Conte sia stato così furbo da inserire nel contratto una piccola postilla. Sarei felice se il Napoli mi smentisse, ma ho questo sospetto“. Il sospetto è relativo ad una possibile clausola: “Con lo scudetto la possibilità di liberarsi per andare da qualche altra parte. Questo non è mai stato chiarito. Se c’è o meno la clausola a zero o comunque a una cifra molto bassa“.
Una eventualità che faciliterebbe di molto le cose per la Juventus e spianerebbe la strada al ritorno di Conte in bianconero, senza passare per la trattativa con De Laurentiis. Sempre che il Napoli vinca lo scudetto ed è questa ora, a tre giornate dalla fine, l’unica cosa che dalle parti di Castel Volturno conta.