Serie A femminile, Russo coccola il Kick Off: «Siamo in ottima forma» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Serie A femminile, Russo coccola il Kick Off: «Siamo in ottima forma»

Pubblicato

su

La vittoria clamorosa sul Pescara ha portato alla ribalta della Serie A femminile la Kick Off di Riccardo Russo, davvero in forma smagliante

Forse è addirittura il miglior periodo di sempre per un Kick Off pronto a spiccare il volo verso le altissime sfere. Da quando esiste la massima serie di calcio a 5 femminile, le All Blacks ne hanno sempre fatto parte, dopo aver accumulato titoli regionali e coppe lombarde. Ora a completare il quadro c’è la nuova arrivata Debora Vanin. Un affare concluso al pelo prima della chiusura della finestra tesseramenti: una scelta mirata, una ragazza giovane, perfetta da plasmare secondo gli ambiziosi schemi di gioco Kick Off. I primi frutti già sono maturi, lo abbiamo visto domenica con la vittoria 5-3 sulle “galattiche” del Pescara, finora imbattute (clicca qui per tabellino e highlights della gara).

«Noi ci credevamo — commenta Russo — loro avevano alcune defezioni importanti (Tampa e Taty tenute a riposo) e noi siamo in un ottimo periodo di forma. In casa da loro non avevamo comunque sfigurato e questa volta sono state loro a soccombere. Noi ci stiamo allenando bene, purtroppo il campionato è lunghissimo, le gare sono tante e ravvicinate. Ci sono quelle quattro o cinque squadre in vetta che se la giocano, molto dipenderà dalle condizioni fisiche e mentali in cui arriveremo ai playoff. Vincerà chi starà meglio, fare pronostici oggi è impossibile. Dalla loro, squadre come il Pescara hanno il fattore “esperienza” per quanto riguarda le giocatrici. Sono professioniste, quasi tutte straniere abituate alla competizione, allo stress fisico ed emotivo. Il nostro campionato è professionale a tutti gli effetti come numero di partite, allenamenti e livello, ma con l’handicap che non viene economicamente trattato come tale. Quindi molte giocatrici devono anche lavorare e dosare le loro energie e capire quando sacrificarsi, nonostante gli sforzi, per dare spazio a qualcuna più preparata o più in forma in quel momento.  Ora noi stiamo preparando la Coppa Italia, la squadra sta bene, peccato che i quarti non siano già domani…».

Clicca qui per classifica e classifica marcatori Serie A

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.