Connettiti con noi

Serie A2

Serie A2F: impresa La 10, vincono ancora Foligno e Virtus Cap San Michele

Pubblicato

su

Il roster umbro e le ragazze allenate da mister Gianvito Lombardi sono matematicamente campioni d’inverno, cambia la classifica nei gironi A e B.

La Serie A2 Femminile, dopo la sosta natalizia, è tornata in grande stile, con una domenica piena di gol, sorprese ed emozioni: nel girone A la Mediterranea frena sul campo dell’Infinity Futsal, pareggiando 5-5. Alle sue spalle ne approfittano per effettuare l’aggancio in vetta la L84 Women che, trascinata da una super Veglio, batte il Bagnolo in rimonta e la Jasnagora che si gode il ritorno di Saraniti nel 5-1 alla Polisportiva 1980. Resta in scia, a un punto di distacco dal terzetto di testa, il Pero, vittorioso 2-3 contro il Cus Milano.

Nel girone B La 10 espugna il PalaTarquini di Ciampino con le reti di Ramos e Jessiquinha ed è ora a -1 dalle giallorosse, raggiunte in vetta dalla Sabina Lazio (5-1 sul campo dell’Athena Sassari). Cade l’Arzachena contro la Roma Calcio Femminile, bene il Prato nella sfida al Cus Pisa.

Nel girone C prove di fuga per l’Atletico Foligno, che vince 8-1 sul campo del Progetto Sarno e aumenta il proprio vantaggio sulle dirette inseguitrici: pareggio per 2-2, infatti, tra Perugia e Salernitana e in Woman Napoli-Virtus Romagna. Successo importante per la TB Marmi Chiaravalle che supera la Lux Chieti con un gol di Gimena Blanco a sei minuti dal termine, issandosi così al secondo posto in classifica.

Nel girone D vince ancora la Virtus Cap San Michele, che regola 4-2 il Futsal Ragusa. La WFC Grottaglie si prende il derby contro il Città di Taranto (0-3 il finale), bene anche la Nox Molfetta sul campo del Reggio Sporting Club e il T&T Royal Lamezia in casa della puroBio Noci. Pareggio per 2-2, infine, tra Soccer Altamura e Cormar Segato Women.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.