Serie B, Estedadishad squalificato 6 mesi: «Ho commesso un errore» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Serie B, Estedadishad squalificato 6 mesi: «Ho commesso un errore»

Pubblicato

su

Il Tribunale Nazionale Antidoping del CONI ha squalificato l’aostano Dayen Estedadishad fino al 5 giugno dopo la positività al test del 21 ottobre scorso

Adesso arriva l’ufficialità, corredata da sentenza: Dayen Estedadishad è stato squalificato per sei mesi dal Tribunale Nazionale Antidoping del CONI. Fatale il controllo avvenuto il 21 ottobre al termine della gara casalinga contro il Lecco. Per il giocatore dell’Aosta è sicuramente il momento più brutto della sua carriera: «E’ stato un errore che ho commesso, ed è giusto che paghi. Potevo sicuramente evitarlo, ma tornerò più forte di prima e farò tesoro di questa esperienza». Estedadishad recita il mea culpa per quel valore Thc che è risultato positivo. Il principio attivo della cannabis gli è stato fatale per una carriera che lo vedrà di nuovo protagonista dalla prossima stagione sportiva: «E’ la prima volta che viene condannato un nostro tesserato – afferma il patron valligiano Gianluca Fea – è stata sicuramente una ragazzata ed è una condanna molto pesante per quello che è stato commesso, considerato che è anacronistico valutare la cannabis una sostanza dopante in quanto non aumenta affatto la prestazione fisica. Non sarei sorpreso se in futuro fosse cancellata dall’elenco delle sostanze proibite. Comunque è giusto che Dayen paghi e questo deve servire da lezione per i nostri ragazzi». Universale classe 1995, Estedadishad si è fatto notare anche in campo nazionale con la maglia dell’Aosta. Ha condiviso trionfi in giro per la penisola, tra cui la Coppa Italia Under 21, due stagioni fa. Tornerà a disposizione della società valligiana dopo il 5 giugno 2018.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.