Skip to content
Futsal News 24

Futsal News 24

  • News
  • Futsal Mercato
  • Eventi
  • FIGC-LND
  • Team Italia
  • Home
  • News
  • Maschile
  • Serie B
  • Serie B Girone A, il Città di Asti mette in tasca i playoff
  • Serie B

Serie B Girone A, il Città di Asti mette in tasca i playoff

Walter Citro 18 Marzo 2018
celentano città di asti serie b
La gioia di un Città di Asti sempre più in quota playoff

La gioia di un Città di Asti sempre più in quota playoff

La rincorsa del Città di Asti nel girone di ritorno è sempre più convincente, l’obiettivo playoff è ormai concretamente nelle mani dei ragazzi di Lotta

Tre punti che significano playoff. Il Città di Asti espugna Brandizzo in una giornata che però non verrà sicuramente ricordata per la vittoria dei ragazzi di Gianfranco Lotta. La prima volta per la L84 davanti al proprio pubblico da neopromossa in serie A2, ha un sapore tutt’altro che piacevole. Eladlani vuole far capire che la capolista non è in vena di regali e sblocca subito il punteggio concretizzando una ripartenza. Il Città di Asti è abile però a saper soffrire e a colpire quando il contesto lo permette: da calcio d’angolo è magistrale il colpo di biliardo di Ongari. La traversa di Perino è un segnale negativo, così poco dopo Santin apparecchia per Banzato che firma il sorpasso: 1-2. Quello che viene dopo non fa parte della cronaca sportiva. Il malore di Adil Eladlani si abbatte inevitabilmente sulla psiche dei suoi compagni. Al cambio di campo gli ospiti danno una sterzata alla gara: Mendes in diagonale punisce Di Ciommo dopo un’invenzione di Fiscante. I padroni di casa non trovano le distanze e commettono errori dettati dal momento particolare che si respira fuori fuori dal parquet. L’autorete di Rudy Mendes riapre virtualmente i giochi perché Di Ciommo sbaglia in fase di impostazione, lo stesso Mendes ne approfitta ma viene steso dall’estremo difensore: rosso diretto. La superiorità numerica non intacca il punteggio, ma nel finale la mossa del portiere di movimento non sorride ai padroni di casa, puniti da Fiscante che chiude definitivamente la gara e installa definitivamente il Città di Asti in quota playoff (clicca qui per risultati e classifica del girone).

L84-CITTA’ DI ASTI  2-4

RETI: 1’20″ Eladlani (L)  7’52″ Ongari (C) 11’03″ Banzato (C), 2’44″ st Mendes (C) 4’24” st aut. Mendes (C), 19’04″ st Fiscante (C).
L84: Gnesutta, Iovino, Marchiori, Cantone, Perino, Cerbone, Eladlani, Dragone, Turelo, De Lima, Rosano, Di Ciommo. All. De Lima
CITTA’ DI ASTI: Tropiano, Santin, Mendes, Sachet, Ongari, Fiscante, Banzato, Fazio, Maschio, Torino, Celentano. All. Lotta
NOTE: Espulso: 5’34” st Di Ciommo (L). Ammoniti: Sachet (C), Maschio (C), Marchiori (L)

Continue Reading

Previous: La gemma di Filipozzi frena il Mad Monkeys Mood
Next: Final Four Serie A2, spettacolare double per la Maritime Augusta

Articoli recenti

  • Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì
  • Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni
  • Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto
  • Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi
  • Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto
  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Cookie
  • Network
Copyright 2025 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 - Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.