Serie B Girone A, Lemma pensa al Lecco: «Sarà un derby durissimo» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Serie B Girone A, Lemma pensa al Lecco: «Sarà un derby durissimo»

Pubblicato

su

La lotta al vertice del Girone A di Serie B resta appassionante: il Saints Pagnano di Danilo Lemma si prepara al delicatissimo derby contro il Lecco

Per il Saints Pagnano non è indubbiamente una settimana come le altre. La trasferta a Cesana Brianza, significa derby con il Lecco: «Non sarà sicuramente una partita come le altre». Danilo Lemma ha appena ultimato la prima seduta di allenamento in vista del big match di sabato pomeriggio. Protagonista la Vimercatese, società che milita nel massimo campionato regionale, buona spalla nell’amichevole del martedì sera: «E’ stato un buon test, ma tanto sappiamo che il Lecco è di un’altra caratura – prosegue Lemma – E’ sicuramente una squadra in salute reduce da cinque successi consecutivi, ma soprattutto partita ad inizio stagione come una delle indiziate per centrare la promozione diretta in quanto in rosa ha il maggior numero di giocatori professionisti presenti nel girone. Ha fatto anche un mercato di riparazione importante con l’arrivo di Halimi». In palio ci saranno tre punti di una valenza rilevante: «Senza dubbio, anche perché noi vogliamo in primis difendere il nostro secondo posto, invertire un po’ questa tendenza negativa che abbiamo in trasferta e poi tenere aperto il più possibile il discorso promozione diretta. Vogliamo incontrare la L84 con il medesimo distacco in classifica – prosegue l’allenatore del Saints Pagnano – Ma sappiamo anche che per il Lecco forse sarà ancora più importante in quanto sono ancora in piena lotta per un posto nei playoff». Zaninetti e Mauri saranno ai box per scontare il turno di squalifica: «Non nascondo che siano due giocatori importanti, basti pensare che hanno realizzato oltre quaranta reti in due, ma le squalifiche bisogna accettarle perché fanno parte del gioco: fa solo un po’ rabbia quella di Zaninetti perché arrivata a quattro secondi dalla sirena per simulazione. Sono convinto comunque della forza dei miei ragazzi e chi scenderà sul parquet darà il massimo, per una partita in cui gli stimoli di certo non mancheranno». Dall’altra parte però sarà assente Arellano: «E’ un giocatore importante senza dubbio e sinceramente avrei preferito che questa sfida fosse stata giocata a ranghi completi da entrambe le squadre».

Clicca qui per classifica, classifica marcatori e programma gare

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.