Serie C Femminile: Academy Torino, la stagione perfetta vale la A2
Connettiti con noi

Femminile

Serie C Femminile: Academy Torino, la stagione perfetta vale la A2

Pubblicato

su

La finale dei playoff Serie C Femminile Piemonte e Valle d’Aosta ha premiato la stagione esaltante dell’Academy Torino Futsal, campione regionale

Academy Torino Futsal in Serie A2 e Santa Rita ai playoff nazionali. I verdetti della finale regionale di Serie C Femminile sono in fondo quelli preannunciati, ma la sfida per il titolo è stata in realtà viva, vivissima per lunghi tratti.

Non deve trarre in inganno il 4-1 conclusivo in favore delle ragazze di Claudia Rango perché senza qualche errore di troppo sotto porta il Santa Rita avrebbe davvero potuto restare a stretto contatto con le rivali.

Ma alla fine la squadra più forte ha trionfato, trascinata dalla carica di Martina Parlagreco, autrice tra l’altro di una vera gemma che ha sbloccato il risultato. Una stagione di sole vittorie, sempre nette e dominanti, per conquistare una promozione strameritata. Non meno applausi però meritano le ragazze allenate da Fabio Di Grottole, ora attese dallo spareggio nei playoff nazionali che può valere anche per loro una storica Serie A2.

PRIMA FASE
A) Candiolo-Santa Rita 2-3 ; 3-7
B) Piemonte Sport-Aosta 0-3 ; 2-5
C) Dorina-Aurora Nichelino 2-3 ; 3-4

SEMIFINALI (12 e 19 giugno)
Aosta-Santa Rita  0-4 ; 1-4
Aurora Nichelino-Academy Torino  2-6 ; 2-6

FINALE (26 giugno, ore 18 – Rosta)

Academy Torino-Santa Rita 4-1

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.